|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Ho da poco acquistato il Mio 269 e volevo sapere se qualcuno sa dove trovare le mappe di Ungheria e Romania, da salvare poi su scheda.
Grazie |
|
|
|||
|
|||
|
Salve Riccardo,
stavo valutando l'acquisto di un navigatore satellitare, ed il Mio269 è uno dei modelli che ho preso in esame. Non è che potresti darmi la tua impressione dopo averlo usato? Grazie in anticipo |
|
|
|||
|
|||
|
Posso provare a darti la mia impressione visto che l'ho acquistato circa 3 mesi fa ed ha già girato per mezza Europa.
Premetto che non sono competente in materia e la mia finalità è quella di trovare un indirizzo nel posto in cui vado e dove noleggio un auto. Questo navigatore ha il grande vantaggio (per me) delle dimensioni contenute. Se poi fosse possibile aumentare le mappe a disposizione sarebbe anche meglio. Ovviamente l'ho anche provato su molte statali nostrane. Il 269 in mio possesso ha una versione 1.0 non so se esistono altre versioni migliori. 1) spesso e volentieri si blocca e bisogna resettarlo e rifare il tutto 2) spesso e volentieri confonde destra e sinistra o parla di svolte che non esistono e che non mostra sul display. 3) Roma un disastro. Per caricare la mappa ci impiega una vita, almeno 5 minuti. Roma è grande ma non meno di Parigi o Londra perchè ci impiega tanto tempo ? 4) Roma andando in ufficio (io sto a Torino) sulla C. Colombo, svolta a destra impedita da lavori il navigatore si blocca; forse perchè impiega così tanto tempo a gestire la mappa che poi non è in grado di ricalcolare. 5) a mio avviso, ma ripeto che non me ne intendo, le mappe mi sembrano piuttosto datate anche se sono mappe della teleatlas (credo). 6) impossibile inserire una destinazione usando le coordinate. In alcuni casi potrebbe essere utile poter inserire le coordinate 7) forse perchè sono molto abituato a leggere le carte per decidere gli itinerari mi sembra "poco intelligente" nel decidere i percorsi 8) non sono mai riuscito a vedere il percorso che vuol farmi fare. Se sei in una zona che non conosci va tutto bene altrimenti come fai a sapere che "giro" vuol farti fare ? Non so se altri navigatori lo fanno. 9) il manuale d'istruzioni è piuttosto scarno. Il mio navigatore è stato regolarmente acquistato con fattura e registrato. Ho sottoposto questi ed altri quesiti tramite il loro sito, ma non ho MAI avuto risposta. C'era una cosa che mi disturbava quando ne ho deciso l'acquisto e questa esperienza conferma i miei dubbi: perchè debbo comprare un navigatore (che costa bei soldi) a scatola chiusa senza che nessuno mi faccia vedere se quello che compro soddisfa le mie necessità nascondendosi dietro la storia della registrazione ? Può darsi che non lo sappia usare bene (ma ho seguito tutte le istruzioni riportate e per il resto mi sono arrangiato); c'è qualcuno che ha qualche suggerimento da darmi ? Ciao e grazie Beppe |
|
|
|||
|
|||
|
x g.guerra:
Grazie per la recensione... |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |