Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Accessori > GPS e navigatori satellitari
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/07/2005, 13.56
Roberto B. Roberto B. is offline
Utente

Luogo: Montepulciano
Predefinito Re: Mio 269

x Albertomilano,
se la mansarda é in vetroresina per il GPS é come viaggiare con una cabriolet. Nessun problema
se la mansarda é in alluminio dovrebbe funzionare lo stesso ma solo con i satelliti posti di fronte e quindo un numero minore e minore precisione.
Comunque i Mitac come il 168 o il 269 hanno le antenne SIRF che hanno una buona ricezione anche in condizioni disagiate. Vai tranquillo.
Ciao, Roberto
Replica con citazione
Vecchio 22/07/2005, 16.30
luisito e stefania luisito e stefania is offline
Utente

Luogo: Osimo (AN)

Ho utilizzato il mio 269 in diverse occasioni e per quanto riguarda la ricezione dei satelliti posso assicurati che non ci sono mai stati problemi (in alcune occasioni ne trova addirittura 10). Per quanto rigurda l'altra informazione sinceramente non so che dirti.

Ciao

Luisito
Replica con citazione
Vecchio 23/07/2005, 17.43
gianluigi gianluigi is offline
Utente

Luogo: Roma

per albertomilano
ci ho pensato un po' e poi alla fine ho acquistato il mio 269.
non so se il sistema per gestire i satelliti sia multiplexing o parallelo e, almeno per ora, l'ho usato solo in macchina.
secondo me non c'è bisogno dell'antenna esterna (anche se in dotazione, piccola nelle dimensioni e magnetica), considera che in macchina l'ho usato poggiandolo sul sedile anteriore del passeggero e in altre occasioni lo hanno tenuto i miei ragazzi seduti posteriormente.

devo dire che utilizzandolo tramite il supporto a ventosa da applicare sul parabrezza, durante il giorno il monitor non si vede molto bene per via dei riflessi.

Gianluigi
Replica con citazione
Vecchio 03/08/2005, 23.14
albertomilano avatar
albertomilano albertomilano is offline
Utente

Luogo: Padova

Grazie per le vostre risposte

Tanto per cominciare, mi sono deciso ed ho acquistato il MIO 269.

Non posso fare confronti con altri navigatori portatili ma, tutto sommato, mi sembra un buon prodotto (salvo futuri problemi). Se proprio devo trovare un difetto, potrei dire che la cosa che non mi piace del MIO 269, oltre al fatto che utilizza un sistema operativo Microsoft , è l'impossibilità di programmare un itinerario che comprenda diverse nazioni, a meno che non siano comprese nella stessa cartina. Ad esempio, se volete programmare un itinerario che inizia in Italia e si conclude in Francia dovrete "spezzarlo" in due all'altezza della frontiera. Non è infatti possibile salvare destinazioni che non sono comprese nella cartina caricata. Allo stesso modo, se volete caricare un tragitto salvato in precedenza, dovete prima caricare la cartina relativa.

Per quel che riguarda invece la ricezione, al momento l'ho provato solo in macchina (appoggiato sul sedile del passeggero) e non ho avuto particolari problemi. L'unico dubbio che mi è venuto è sull'accuratezza delle mappe, in particolare nei piccoli centri. Mi sono infatti imbattuto in due "deviazioni" (sensi unici) vecchie di una decina di anni e non segnalate dal navigatore .

Ad ogni modo, domani provo a fissare la ventosa sul parabrezza del camper (sperando che regga) e già che ci sono fisso anche il supporto per la bicicletta. Se a Settembre vedrete ricomparire nel Forum la mia Arca, vorrà dire che sono tornato dalle ferie (nonostante il navigatore) .

Buone vacanze itineranti a tutti

Alberto Milano

Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 17.49.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl

E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info