|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
||||
|
||||
|
Ciao a tutti.
Mi e' stata segnalata un area attrezzata nei pressi di Palinuro, sorge al posto di un vecchio Club Mediterranee. Sul portolano e' riportata, e c'e' anche un numero di telefono - cellulare - che pero' o e' irragingibile o squilla vuoto.Siccome il prossimo 29 a Roma sara' festa, volevo approfittare del ponte per fare 5 gg di mare "vero", ma volevo sapere i costi al giorno, l'effetttiva apertura in questo periodo, se c'e' la possibilita' di far scorrazzare i bimbi con le bici.... Insomma, vi sarei grato se qualcuno di voi che c'e' stato o la conosce potesse darmi qualche informazione........ Grazie infinite Rob |
|
|
||||
|
||||
|
x Roberto.
L'ultima volta che sono stato a Palinuro è 2/3 anni fa, l'AA che tu dici, dove prima c'era il Clubs Mediteranne, a me sembra essere solo parhceggio e niente di più, se ora è diverso non saprei dirti, inoltre per andare al mare devi fare una bella scarpinata. Se invece scendi giù vicino al porto c'è un bel parcheggio con bagni , in leggero pendio, io lo preferirei. In questo parcheggio permettevano la sosta ai camper, ora potrebbe essere un punto interrogativo, però puoi fare una telefonata ai VV.UU. per avere notizie precise. Inoltre se per te è indifferente, mi permetto di consigliarti Marina di Camerota a 5 minuti da Palinuro è un paese cha ha il suo fascino con un bel porto ed una bella piazza di fianco al porto dove sostare. Se in vece vuoi andare in campeggio in fondo al paese sul mare c'è un camping. Ti auguro buna vacanza, poi mi farai sapere qual'è la situazione che hai trovato e come ti sei trovato. ciao. [pino]
|
||||
|
||||
|
Ciao Giucas
Come daccordo, riporto la mia esperienza fresca fresca..... In generale, sono rimasto abbastanza soddisfatto dall'esperienza passata a Palinuro. Come dicevi tu pero', molto meglio Marina di Camerota...piu' carino il posto, e piu' fruibile.... Io ero gia' stato da quelle parti ma anni fa e mai col camper... La situazione e' la seguente: ex mediterranee: area sosta 10 € a notte (le 24 ore). suolo molto sottile e polveroso, ma tranquillo.Se escludiamo la presenza di 2 camper con 4 adulti e 3 cani lasciati allo stato brado e in condizione di fare i bisogni praticamente ovunque (per carita' il padrone si e' risentito e mi ha detto che lui avrebbe pulito con il sacchetto, ma intanto la pipi' sul mio telo i cani l'avevano gia fatta!!!) e il fatto che gli stessi (non i cani!) hanno fatto un chiasso assordante alle 6,30 del mattino per tirare giu' le bici dal portabici.......vabbe, ma questo centra poco con l'argomento che stiamo trattando....mi sono fatto prendere la mano.... dicevo, distanza dal mare, a piedi e con 2 bimbi, 8 minuti di orologio, quindi vicinissimo, ma purtroppo assolutamente NON fruibile in quanto pieno di scogli, alcuni anche taglienti. Mare decisamente sporco.L'area offriva (che parolone!) compreso nel prezzo, lo scarico delle acque scure (nel bagno alla turca : attenzione al rigurgito.....e a dove si mettono i piedi!)Per le grigie, mi e' stato detto dal gestore, tanto lo fanno tutti, scarica pure li sul posto, e' sabbia, nemmeno si vede.... Docce fredde sotto un olivo , appena allestite (2 pedane in legno e un tubo). Ma comunque, sapendosi adattare, va bene cosi'. Il prezzo indicato era valido fino a tutto giugno.Io sono rimasto fino al 3 luglio mattina, ma invece di farmi pagare 15€ a notte, il gestore mi ha lasciato il prezzo di giugno. La cosa che mi ha lascito perplesso, nel visitare all'inizio anche dei campeggi, e' stata la discrepanza con quanto riferito sul portolano. Faccio un esempio senza indicare il campeggio, ma sul portolano veniva indicato 16€ per una notte. Dopo aver parlato col gestore, mi sono stati chiesti 24 €. Non si capisce il motivo, e comunque non ci sono andato: non piace a nessuno essere presi in giro... Altra cosa: a Palinuro e' praticamente impossibile scendere la porto con il Camper. A marina di Camerota, anni fa, all'altezza dell'ultima spiaggetta in fondo alla strada verso sud, ricordo di aver visto numerosi camper fermi, anche la notte. Adesso e' impossibile andare anche solo per mezza giornata grazie a un bel divieto a camper roulottes e simili, a meno di non essere diretti alle "strutture ricettive". Va bene. Solo ora mi rendo conto della lunghezza del messaggio e me ne scuso: volevo solo riportare le mie impressioni... Ciao Rob |
|
|
||||
|
||||
|
ciao Roberto e grazie per le informazioni.
Potresti pensare di vedermi strabiliato, per le notie datemi, mi dispiace deluderti ma proprio no. Comunque mi sento di scusarmi a nome di tutti i "corregionali" per i patimenti ma .... capirai, non siamo tutti uguali. La notizia invece che mi hai dato e che mi ha fatto dispiacre molto, il divieto a Marina di Camerota, è veramente vergognoso. Non mi hai detto, però, qual'è la situazione giù vicino al porto a Palinuro. Intanto per la prossima volta che vorrai venire al mare da queste parti potrò darti qualche dritta. Ti saluto augurandoti ancora buone vacanze. ciao. [pino]
|
||||
|
||||
|
Ciao Giucas....
no no ...ma non volevo strabiliare nessuno......e' solo che ...be diciamola tutta, mi aspettavo una situazione diversa, tutto qui: ma era solo una mia aspettativa. Sul fatto che non siamo tutti uguali, hai perfettamente ragione, il mondo e' bello perche' e' vario....magari uno si aspettarebbe un po' piu' di pulizia, di educazione, ma anche standoci attenti, magari poi si e' i primi a essere ineducati o poco disponibili.....quindi, nessun problema, .... e poi scusarti per cosa? Non e' stata assolutamente una vacanza andata male, ne noiosa: mare selvaggio ne ho fatto, vita all'aria aperta pure, sole, vento....se poi qualcosa e' andata storta, be..chi si accontenta ..no? Per Palinuro, vista la situazione non mi andava piu' di mettermi a girare : c'erano vigili, auto....mi sono detto: siamo qui per il mare, andiamo al mare.... Si in effetti un po' piu' di accoglienza per Marina di camerota mi sarebbe piaciuta....Quell'utlima spiaggetta mi e' rimasta proprio qui....! Comunque Giucas, un bel w.e. lungo, ne valeva la pena , nonostante tutto.E in ogni caso, voglio ringraziarti per le info! Ciao e a presto Rob |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info |