|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
||||
|
||||
|
Il prossimo weekend vorrei fare un giro lungo la sponda piemontese del Lago Maggiore (giungendo sabato nel primo pomeriggio). Sono cosciente che troverò qualche difficoltà. Avete per caso notizie aggiornate sulle possibilità di sosta indicate sul sito (Arona, Stresa, Baveno) ?
Troverò confusione tale da maledire la mia decisione o è un periodo abbastanza tranquillo? Ci sono zone lungolago in cui liberare i bambini a giocare senza rischio di affogamento? E infine, se porto le bici le userò con soddisfazione? beh, forse ho esagerato con le domande...ma è perchè il popolo di TI non delude mai... ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Non conosco le possibilità di sosta ad Arona, ma a Baveno c'è sicuramente l'area attrezzata indicata e funziona, inoltre vicino alla partenza per la funivia del Mottarone in genere c'è la possibilità di sostare. Io ci sono stato in inverno e non ho mai trovato problemi, non ti so dire per il periodo attuale.
C'è una bella Area con CS anche a Verbania, mentre se sali al Mottarone, puoi fare CS a Baveno e salire fino al paizzale dulla SX circa 500 metri prima di arrivare alle piste da sci, c'è un bel piazzale nel quale io ho sostato molte volte senza problemi e da li si può anche partire per qualche passeggiata. Da Stresa al Mottarone ci metti circa mezz'oretta. Ad Arona (Mercurago) c'è il parco dei Lagoni di Mercurago appunto, davanti alla cui sede si può sostare (se non c'è ressa) ed anche lì fare delle belle passeggiate. Ciao e buon giro.
|
||||
|
||||
|
Concordo con Stefano riguardo all'area di Baveno, tranquilla e comoda. Io ci sono stato sia in primavera che in autunno e ho sempre trovato posto.
Inoltre è a 5 minuti dall'imbarco dei traghetti che ti portono sulle isole Borromee, con i loro giardini fioriti che in questa stagione dovrebbero essere uno spettacolo. Non dimenticare poi Villa Taranto a Verbania con lo splendido parco botanico. Per sostare vi è un piazzale che ospita anche i pullman, quindi non dovresti avere problemi. Per quanto rigurda i lagoni di Mercurago sono un'area umida protetta adatta a passeggiate sia a piedi che in bici lungo le carrerecce. saluti alberto - torino |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao a tutti.
Fino a qualche anno fa, c'era proprio nei pressi dei Lagoni di Mercurago, una bell'area attrezzata. Qualcuno sa se è ancora in funzione? Grazie e ciao. P@olo |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|