Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Impianti di bordo > Impianto a gas
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Impianto a gas Impianto distribuzione del Gas, Bombole e bomboloni, deviatori automatici e manuali, resistenze elettriche, ecc.

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/12/2006, 23.19
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Predefinito Presa Gas esterna

Visitando il sito della Truma, ho visto che vendono la presa gas da esterno. Essendo un appassionato della griglia "facile" vorrei far montare questo accessorio sul mio mezzo.
Vorrei avere alcuni commenti da chi la usa; mi sembra che l'Arca lo monti di serie.

Dalla foto non si vede molto bene, ma mi sembra che il collegamento sia rapido a baionetta. confermate??

Grazie

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 04/12/2006, 00.07
agaglian avatar
agaglian agaglian is offline
Utente Senior

Luogo: Provincia di Firenze
Predefinito Re: Presa Gas esterna

Io ho fatto installare una presa esterna per il gas. Non è quella della Truma ma è similare. Ti confermo che ha l'attacco a baionetta ed è veramente comoda: si è pronti per grigliare in 5 minuti!
Io ho comprato una griglia ripiegabile con piastra in ghisa e l'ho pagata 75 euro. Quando è smontata (in pratica il montaggio consiste nell'infilare le zampe) occupa poco spazio, una scatola di 50x40x20. Unico neo il peso: per fare il suo lavoro la piastra deve essere di ghisa e bella spessa.

Io te la consiglio.

Buone grigliate

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 04/12/2006, 00.43
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

anch'io sul mio attuale camper la feci montare, è una scatoletta da incasso, dietro allo sportello c'è un innesto rapido (tipo quelli dei tubi dell'acqua ma più piccolo e in ottone) e un rubinetto che può girare solo quando il tubo è agganciato. C'è la versione con lo sportellino a chiave e io ti consiglio questa per maggiore sicurezza.

Io lo utilizzavo con una griglia a valigetta CRAMER, ma visto che quasi mai sto due giorni nello stesso posto, alla fine non lo ho quasi mai usato per cui nel nuovo camper che ho ordinato non lo monterò.

comunque buona grigliata
Vecchio 13/12/2006, 00.24
claudioross avatar
claudioross claudioross is offline
Utente Senior

Luogo: MESTRE

Io la uso da anni su questo e precedente mezzo: d'estate mi serve per "prendere" gas x la Cramer, d'inverno mi serve per alimentare di gas il camper quando sono fermo in campeggio o con bombole extra rispetto a quelle nel vano apposito. Unica avvertenza: per alimentare dall'esterno il camper, necessita un rubinetto di intercettazione del gas a valle del riduttore di pressione interno in da chiudere quando lo alimenti dall'esterno per non fargli arrivare gas "al contrario": si potrebbe danneggiare. La comodità e la rapidità della presa esterna secondo me è innegabile.

Ciao Claudio
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato