|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Impianto a gas Impianto distribuzione del Gas, Bombole e bomboloni, deviatori automatici e manuali, resistenze elettriche, ecc. |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao,
qualcuno di voi ha montato questo "strano" aggeggio e testato in movimento? Com'è, ne vale la pena? Buoni km Dario |
|
|
||||
|
||||
|
L'ho appena montato e mi sembra funzioni senza problemi.
Ciao Roberta ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao,
Ho visto dal concessionario HYMER che i mezzi in salone hanno il secumotion di serie, se non mi sbaglio sarà obbligatorio sui mezzi nuovi da Gennaio. Dovrebbero consegnarmi il camper nuovo a fine Febbraio e quindi penso che ci sarà senz'altro il secumotion. Anch'io avevo dei dubbi sulla affidabilità visto che le cose più sono complesse e più problemi danno. Sono comunque stato rassicurato dal concessionario che il dispositivo è affidabilissimo. Farò montare anche il Duo comfort (commutatore automatico di bombola) e senz'altro anche l' Eis-ex, cioè l'utilissima resistenza antighiaccio. Qualche anno fa, con un semplice regolatore TRUMA (GOK), la notte, andando sotto i -15°c, il regolatore si ghiacciava e dopo mezz'ora la stufa si spegneva. Fortunatamente avevo due regolatori e ho passato la notte a cambiarli ogni mezz'ora, tenendo l'altro dentro al caldo. Fortunatamente il giorno dopo entrò in campeggio un furgone di assistenza della TRUMA, spiegai al tecnico (Tedesco) il problema e lui mi diede una piccola resistenza a 12v (Eis-ex) da applicare al regolatore. Da allora non ho più avuto problemi e non ho più passato una notte così tragica. Per il secumotion si tratta di una resistenza metallica cilindrica da inserire in un foro apposito sull'apparecchio.
|
||||
|
||||
|
.... per testarlo da fermi o in movimento si dovrebbe tagliare accidentalmente o volontariamente un tubo con la bombola aperta, è un test che preferirei non fare mai
.Mi fido di quello che dice la Truma e della dimostrazione e che mi ha fatto l'installatore . Ciao Marco |
|
|
||||
|
||||
|
Ho sentito di un collega che, a seguito di un allentamento il tubo di alimentazione del frigo, il 'secumotion' non è intervenuto forse per la poca fuoriuscita di gas ma è stata pur sempre una pericolosa perdita. Probabilmente questo accessorio interviene con le grosse fughe e quindi, pur considerandolo molto utile, non può considerarsi perfettamente sicuro.
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|