|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
siamo 2 adulti e 2 bambini dobbiamo acquistare un camper, siamo indecisi fra un rimor 729 su mercedes e un mclouis 560 su ducato.
Cosa mi consigliate???? perchè? |
|
|
|||
|
|||
|
Bè IO ti posso consigliare una bella caravan, ma sicuramente qui troverai pure opinioni contrastanti, non voglio ne elencare pregi e difetti dei 2 veicoli " caravan o camper " ma una cosa posso consigliartela, se veramente desideri un camper, acquistalo su meccanica fiat, questa è a mio personale avviso è la più rodata e sicura meccanica esistene in commercio, è nazionale, quindi proteggi il nostro prodotto interno, hai una rete di assistenza capillare, ma anche un costo d'esercizio decisamente inferiore al mercedess !!!!!!
Questo inteso come spese di manutenzione, ricambi ecc......... fiat fiat fiat fiat fiat ciaooooooooo teoooooooooo w la caravan |
|
|
||||
|
||||
|
fiat sicuramente, pr le cose dette nel precedente post, un pezzo ricambio fiat lo trovi anche nel piùà sperduto paesino, e poi te lo ripara anche un benzinaio (si fa per dire).
La meccanica merdes è come dire + signorile sicura probabilemnte quanto se non più della fiat ma poi alla manutenzione ........ Ford affidabile ma per mia esperienza (su aspirato) lenta però molto affidabile. Per la cellula devi sentirtela adosso, ci devi vivere tu e la tua famiglia. Guarda e girati dentro assieme ai tuoi vedi gli spazi. Per noi (era il terzo) questo ci è piacuto subito perchè ci "calzava come una scarpa". sono sensazioni che si provano e a volte si fanno acquisti non ponderati che poi fanno pensare .... ciao e ben arrivato non avere fretta william |
|
|
||||
|
||||
|
Per quanto inesperto in fatto di camper sono abbastanza esperto in fatto di motori, quindi non posso che essere d'accordo con William per un fiat. Per quanto riguarda la cellula io mi sono regolato cosi'; una volta individuati i due o tre modelli che mi piacevano ho cacciato fuori il venditore e mi ci sono seduto dentro per un po', ho cercato di immaginarmi a fare la vita per come sono abituato a farla in viaggio, il posto per il pc per scrivere, l'angolo per leggere comodo, il caffe', la doccia. Poi ho scelto pensando anche a dove l'avrei parcheggiato a come l'avrei mosso. Ci penso da un paio d'anni e capto segnali da altri camperisti guardandomeli da lontano e ascoltandoli parlare. E' un acquisto importante, bisogna pensarci bene, quindi prenditela "comoda"
![]() |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|