|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
||||
|
||||
|
Messaggio più di comunicazione che per accendere una discussione.
Durante il periodo pasquale ho fatto un giro a Vienna con il mio mezzo. Partendo dal Canton Ticino, in Svizzera, la via più breve è quella di passare il San Bernardino, attraversare il Liechtenstein, fare lo slalom tra le dozzine di rilevatori di velocità ed entrare in Austria. Durante il ritordo, alle 22,30 di sera, mi sono distratto ed ho raggiunto la strabiliabte velocità di 59 Km orari in una strada deserta (ero l'unico mezzo) in uscita da un centro abitato. Implacabile è arrivata, ed ho visto, la flashata del multanova. Stavo ancora cercando una scusa con la moglie (che al momento del fattaccio dormiva e quindi non si è accorta di nulla ) per giustificare l'esborso imprevisto quando, dopo circa 7 giorni, è arrivata la busta della polizia del principato.Tutta in tedesco e, considerando la tolleranza di 4 km orari, è arrivato il salasso di.... CHF 30 pari a Euro 20 circa e niente punti tolti ( anche perchè qui non esiste la patente a punti ).GRANDE SOSPIRO DI SOLLIEVO seguito a commento: implacabili si ma.... Onesti!!! Saluti Andrea |
|
|
||||
|
||||
|
Da come scrivi "stavo ancora cercando........." vuol dire che la signora ti concede poco
![]() ![]() , almeno è una mia lettura maliziosa ......![]() Dai questa volta ti è andata bene, visto che la contravvenzione ti arriva dal Principato, incorniciala per bene...... Io sono stato trattenuto dalla polizia locale nei loro uffici dalle 21.00 alle 01.00 circa e non si sono accontentati di 30 CHF ![]() ![]() Saluti alla Signora ![]()
|
||||
|
||||
|
Accidenti, non deve essere stata una bella esperienza...
La signora contraccambia i saluti; il problema non sarebbero stati i soldi in senso stretto (certo rompe da morire pagare le multe) ma lo sfinimento del: te l'avevo detto di rallentare etc. etc. che sarebbe andato avanti per anni. Saluti Andrea |
|
|
||||
|
||||
|
in italia la tolleranza è del 5% con un minimo di 5 km.
e la cifra sarebbe stata di 35 euro + spese postali (la minima in italia) e niente punti neanche da noi. a volte la "tolleranza " è maggiore dipende dal tipo di strada. ciao william |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info |