Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Manutenzione
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Manutenzione Cellula, motore, tagliando periodico, cambio olio, ecc.

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/04/2006, 12.55
apotenza apotenza is offline
Utente

Predefinito rimor con carozzeria brutta...

ciao!!!
volevo un consiglio!!!
ho un rimor e ha la carrozzeria a buccia d'arancia, nonostante l'abbia lavato con i più buoni prodotti la carrozzeria è sempre sporca...
ke fare?

grazie
Replica con citazione
Vecchio 29/04/2006, 15.44
Alberto-LC Alberto-LC is offline
Utente Senior

Predefinito Re: rimor con carozzeria brutta...

Prova ad usare una spazzola di quelle per pulire le scarpe. Non riga la vernice e penetra bene tra le righe per togliere lo sporco. Come detergente puoi usare quei prodotti apposta per camper per togliere le righe nere o quegli spray sgrassanti (come quello del "gallo che canta" ) ma in questo caso stai molto attento che non vada sulle guarnizioni di gomma nera e risciacqua abbondantemente altrimenti la cuoce un po' e alla prima pioggia le guarnizioni rilasciano il nero facendoti le righe peggio di quelle che hai tolto
Vecchio 29/04/2006, 23.24
gatteville avatar
gatteville gatteville is offline
Utente Senior

Luogo: bologna
Predefinito Re: rimor con carozzeria brutta...

Haimè anche io ho un Rimor che all'esterno in alluminio poroso e non e facile tenerlo pulito Ho usato alcuni prodotti (sgrassanti industriali) e anche quelli che fa riferimento Alberto.che si lo puliscono ma lo sgrassano troppo rendendolo poi maggiormente vulnerabile a nuova sporcizia. Appena tornerò a pulirlo mi fornirò di un polish al teflon come quello che usavo in carrozzeria per dare solo dopo sulla superficie pulita e asciutta .Lascerà una superficie lucida a effetto "bagnato"e protetta da una leggera lamina di teflon trasparente . E come nelle padelle da cucina il teflon impedisce l'attacco dei cibi. Dopo quando lo lavi lo sporco dovrebbe scivolare via prima. Poi magari ogni tanto ripassare il polish magari prima che venga la prima neve .
Comunque per fare sparire tutte le righe sarà dura sul poroso e un poco meglio sulla mansarda dove da me e liscio. Ciao da Stefano
Dimenticavo...
Il polish al teflon e un articolo di tipo professionale , cercalo solo dove si riforniscono le carrozzerie prendilo trasparente così non sporca le guarnizioni e non abusarne con l'uso.
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato