|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Manutenzione Cellula, motore, tagliando periodico, cambio olio, ecc. |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
ciao!!!
volevo un consiglio!!! ho un rimor e ha la carrozzeria a buccia d'arancia, nonostante l'abbia lavato con i più buoni prodotti la carrozzeria è sempre sporca... ke fare? grazie ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Prova ad usare una spazzola di quelle per pulire le scarpe. Non riga la vernice e penetra bene tra le righe per togliere lo sporco. Come detergente puoi usare quei prodotti apposta per camper per togliere le righe nere o quegli spray sgrassanti (come quello del "gallo che canta"
) ma in questo caso stai molto attento che non vada sulle guarnizioni di gomma nera e risciacqua abbondantemente altrimenti la cuoce un po' e alla prima pioggia le guarnizioni rilasciano il nero facendoti le righe peggio di quelle che hai tolto ![]()
|
||||
|
||||
|
Haimè anche io ho un Rimor che all'esterno in alluminio poroso e non e facile tenerlo pulito
Ho usato alcuni prodotti (sgrassanti industriali) e anche quelli che fa riferimento Alberto.che si lo puliscono ma lo sgrassano troppo rendendolo poi maggiormente vulnerabile a nuova sporcizia. Appena tornerò a pulirlo mi fornirò di un polish al teflon come quello che usavo in carrozzeria per dare solo dopo sulla superficie pulita e asciutta .Lascerà una superficie lucida a effetto "bagnato"e protetta da una leggera lamina di teflon trasparente . E come nelle padelle da cucina il teflon impedisce l'attacco dei cibi. Dopo quando lo lavi lo sporco dovrebbe scivolare via prima. Poi magari ogni tanto ripassare il polish magari prima che venga la prima neve .Comunque per fare sparire tutte le righe sarà dura sul poroso e un poco meglio sulla mansarda dove da me e liscio. Ciao da StefanoDimenticavo... Il polish al teflon e un articolo di tipo professionale , cercalo solo dove si riforniscono le carrozzerie prendilo trasparente così non sporca le guarnizioni e non abusarne con l'uso. |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|