|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Salve, vorrei adattare il computer portatile in modo che possa fungere da televisore da usare in camper. Se qualcuno di voi ha già adottato questo sistema e mi può dire come devo fare, se ne vale la pena o darmi dei consigli, ve ne sarei grato.
|
|
|
||||
|
||||
|
Io usavo un vecchio pc portatile, per vedere i dvd.
Per la parte televisore esistono delle schede usb o pcmcia che fanno al caso tuo/nostro. La pcmcia risolve il problema di una porta usb 1.1 che di solito è riduttiva visto che ora si trovano software ed hardware solo per la 2.0. Ti consiglio quella in grado di ricevere sia l'analigico che il digitale. vai su ebay o su un negozio e prima di comprare fattene una idea precisa. P.S. Stai attento al computer, purtroppo a me sono entrati in camper e mi hanno rubato il portatile, la macchina fotografica telefono ecc. in pochi secondi e con l'allarme che suonava in un parcheggio con custode e telecamere. La polizia non ha fatto nulla (Barcellona). |
|
|
|||
|
|||
|
qualcuno ha esperienza di uso delle schede per vedere la TV digitale con il computer portatile. Se si con quale antenna? Ed è vero che occorre una antenna meno grande della TV analogica?
Grazie per la risposta. Franco Luziatelli da Sesto Fiorentino |
|
|
|||
|
|||
|
... l'antenna digitale terrestre collegata alla porta usb è grande pochi centimetri .... la rete è piena di foto ...
... ne proverò una la prossima settimana .... poi ti racconto .. ciao
|
||||
|
||||
|
fino a poco tempo fa usavamo il monitor del PC come TV avendo comperato un sintonizzatore esterno che funziona anche a 12v.
il tutto era collegato all'antenna del camper e funzionava benissimo.
|
|||
|
|||
|
Le prime volte che avevo pensato di usare il portatile come televisione era due anni fa.. e ne sono cambiate di cose.
Ormai per 50/70 euro ti porti a casa il ricevitore digitale da usb 2.0 e ti vedi la tv (dove c'è il segnale digitale) con un'antenna di pochi cm. Il problema è che il portatile costa svariate centinaia di euro e se te lo rubano? veramente è l'unico problema che mi pongo a questa soluzione. Volevo ricordare che esistono da poco i lettori dvd/dvix portatili con schermi da 7/8 pollici (non molto ma bastano) che hanno anche il ricevitore sia analogico che digitale (mi pare una marca spagnola) ma penso che si trovino già o a breve nei negozi di elettronica ecc. Secondo me, con 200 euro ti porti a casa un tv e un lettore.. magari con le entrate per i giochi portatili per i bambini!!!! Tom65 |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|