|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
|
|
||||
|
||||
|
Ho stampato tre-quattro diari di viaggio, che prossimamente studierò armato di evidenziatore. Qualcuno è già stato in questi parchi?
|
|
|
||||
|
||||
|
Io ti parlo di Legoland ( a Billund), del Tivoli che ho visitato tanti anni fa me lo ricordo ma non credo che sia indispensabile la sua visita, è ovvio che se si è lì in zona una serata la si può sicuramente passare.
Fuori dal parco di Legoland c'è un campeggio e a lato ci sono pure i parcheggi dove non è consentito pernottare , però salendo un centinaio di metri ci sono delle possibilità, sempre che non venga la polizia ( noi assieme ad altri 5 camper - non italiani- abbiamo dormito con tutta tranquillità). La mattina ci siamo spostati nel parcheggio difronte all'ingresso e ci simo messi in coda per poter essere fra i primi ad entrare alle 10.00 , siamo usciti esausti alle 19.00 ![]() Se è una giornata soleggiata il tempo passa che è una meraviglia, e non solo per i più piccoli, ma anche per gli adulti. Di sicuro la parte più interessante è quella storica di "MINILAND" con la ricostruzione dei principali monumenti danesi e non solo, con i trenini i tir in movimento, l'aeroporto con i boeing in movimento, la stazione petrolifera che se riesci a agguantare la postazione puoi anche divertirti a manovrare, etc...... ![]() ![]() Poi ci sono le altre zone del parco con i divertimenti da parco, anche se le realizzazioni fatte con i mitici mattoncini sono molto ricorrenti : molti personaggi, dai pirati agli animali, agli indiani etc. Merita sicuramente la visita al piccolo, io lo chiamo così, museo del giocattolo e delle bambole, con relative casette (chiamale casette ) con pezzi veramente molto belli, e non molto pubblicizzato nemmeno all'interno del parco.La prima volta visitato per sbaglio, la seconda volta sono andato io a cercarlo perchè sapevo che c'era ![]() ![]()
|
||||
|
||||
grazie Pierfranco sto studiando i diari di viaggio, sebbene sia lontana... ci sto facendo un pensierino alla Danimarca ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
hola! noi siamo stati in danimarca 2 estati fa. credo che il diario sia ancora in rete (rino e nora ) Figurati se potevamo saltare legoland!!. E' carino . è da fare assolutamente perchè un parco così' da noi nn c'è. Le attrazioni sono tranquille e a dimensione bambini.
Noi abbiamo parcheggiato e dormito nel parcheggio adiacente.conviene arrivare la sera .Il parcheggio è solo un pò rumoroso a causa della vicinanza dell'areoporto. però è un area recintata ,quindi tranquilla .nn ricordo il prezzo però vale la pena . Tivoli nn l'abbiamo fatto perchè nn ci sembrava un granchè. |
|
|
||||
|
||||
|
grazie asia
non si sa bene in famiglia che piega prendono le vacanze se c'è + tempo ---> danimarca se c'è - tempo ---> calabria grazie mille ![]() |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|