|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Per Capodanno ho prenotato al campeggio di San Martino di Castrozza.
Mi trovo in difficoltà per scegliere il percorso migliore, cioè prendere strade meno difficoltose in caso di neve. Proseguendo la A4 da Brescia in direzione di Verona, avrei queste possibilità: 1) - prendere la A22 fino a Trento, poi la SS47 e prima di Cismon dal Grappa deviare sulla SS50bis e quindi, dopo Arsiè, prendere la SS50 fino a San Martino di Castrozza. 2) – proseguire sulla A4 fino a Vicenza, uscire dall’autostrada e prendere per Bassano del Grappa, quindi Cismon del Grappa e poi Arsiè fino a S. Martino C. 3) – con la A22 proseguire fino ad Ora (BZ), uscire e con la SS48 passare da Predazzo e quindi S. Martino C. ; ma qui c’è il Passo Rolle che vorrei evitare. Qualcuno conosce la zona per darmi delle dritte? Questo messaggio ha anche lo scopo per dire “se qualcuno è in quel campeggio facciamoci vivi”. Grazie Guido. |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Nel malaugurato e remoto caso fosse chiuso il passo Rolle puoi sempre sostare a Predazzo (1018mt) .
|
||||
|
||||
Ho fatto quei posti 5/6 anni fa alle mie prime uscite.......da Pozza di Fassa per il Rolle scendendo verso S Martino in piena bufera di neve.....una cosa fantozziana![]() All'epoca esisteva un'area sosta a TONADICO poco prima di San Martino,gestita da una pizzeria,(con sconto sulla consumazione) molto ben organizzata. ![]() Per le strade non mi preoccuperei + di tanto, son sempre ben tenute e pulite appena nevica....... a meno che non ci sia un evento come dice Stefano,non prevedibile, la soluzione migliore è scegliere la strada più comoda (autostrada) buona vacanza
|
||||
|
||||
|
Ciao Guido
abitando a Padova non ho mai fatto i percorsi che tu prendi in considerazione ma conosco molto bene quelli più prossimi alla meta. Allora escluderei a priori il passp Rolle a meno che tu non voglia farti un giro panoramico decisamente bello. Io ti consiglierei il nr. 2 perchè più diretto e senza particolari difficoltà. Anche il nr. 1 non è da scartare ma mi sembra tu la allunghi non poco. Questi 2 ultimi itinerari si snodano su buone strade e sali in quota con costante progressività fino a Fiera di Primiero poi si sale decisamente ma sei quasi arrivato e poi .... sei anche in montagna! Buona vacanza! ![]() ![]()
|
|||
|
|||
|
ciao
io vado tutti gli anni e le ho provate tutte e due sia da passo rolle sia da vicenza , preferisco da vicenza . da passo rolle incontri 2 passi il passo lugano e il passo rolle , il 1° subito dopo l'uscita dell'autostrada ad " ORA " e il secondo prima di san martino . passando da vicenza la strada è più tranquilla hai più statale da fare ma i km sono gli stessi e trovi strade più pulite dato che sono tutte statali che non arrivano a livelli d'altezza di montagna . se posso darti un consiglio perchè invece di andare in campeggio non provi ad andare all'area attrezzata tognola ?? 14 euro x 24 h carico e scarico coperti elettricità , servitissimo da 2 linee di autobus ( 1 ogni 30 min che scendono a 15 dato che si alternano le 2 linee la verde e la rossa ) gratuiti che ti scarrozzano in tutto il paese e toccano tutte le piste di san martino . dopo le 18.30 dato che le linee si fermano , l'area mette a disposizione la propria navetta gratuita a chiamata fino alle 24 . tanto il proprietario e lo stesso del campeggio !!! CIAO E BUON DIVERTIMENTO . ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
In conclusione credo di poter decidere per il miglior percorso all’atto della partenza, in quanto il ruolo determinante lo tiene il tempo.
Se è bel tempo tutto va bene, anche facendo il Passo Rolle che deve essere spettacolare. Io l’avevo scartato a priori, ma considerando che le strade sono comunque tenute in buone condizioni, allora può essere tenuto in considerazione. Direi che gli itinerari n. 1 e n. 2 possono essere delle buone alternative per il percorso di andata/ritorno. Devo essere sincero e dire che mi piace di più l’itinerario n. 2 (Vicenza) come citato da Nico MI. Conosco l’area La Tognola, ma quest’anno preferisco il Campeggio. Grazie dell’info. Per Alessandro, Roberto e Stefano: Grazie per i Vs. suggerimenti. Ho chiesto aiuto di buon anticipo, ma meglio così. IMPORTANTE: Non dimenticherò di aggiungere l’antigelo al gasolio. Cordialmente Guido. |
|
|
||||
|
||||
|
Condivido pienamente l'idea di itinerari diversi all'andata e ritorno... anche il viaggio ha il suo fascino.
Per il discorso rifornimento di gasolio noi , pur avendo sempre a disposizione in camper un flacone di additivo, preferiamo fare gasolio 20/30 km prima dell' arrivo o della sosta notturna . Giusto il tempo che il gasolio si misceli con l'eventuale rimasto , vada in circolo ed arrivi nel filtro, pompa e iniettori . E' pur vero che in inverno si vende (si dovrebbe ) gasolio invernale ..... ma è meglio evitare false partenze Divertitevi e buoni kilometri
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Citazione:
Anche se in anticipo BUONE FESTE A TUTTI - Guido |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |