Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Accessori > Condizionatori e riscaldatori
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/07/2005, 18.00
Elema Elema is offline
Utente

Predefinito Condizionatori

Salve,

avrei bisogno di un aiuto per la scelta un nuovo condizionatore da installare nel mio camper. Il precedente è un Electrolux blizzard 1500, ma ha subito un danno grave da dover essere sostituito , oltre al fatto che era sottodimenzionato per il mio Elnagh Doral 107, mi propongono un Telair 7200 BTU, non so se lasciare una marca consolidata per una un po meno. Chi ha esperienza a rigurdo ?
Vi ringrazio anticipatamente,
Elena
Replica con citazione
Vecchio 27/07/2005, 09.04
otimov otimov is offline
Utente

Predefinito Re: Condizionatori

mi intrometto nel post per aggiungere un altro quesito sui Telair

premetto che avendo letto un po di post in giro, mi sono convinto a fare qualche sacrificio in piu' e sarei deciso ad acquistare un condizionatore ed un generatore.
Per il generatore avrei scelto un dometic tec 29. Per il condizionatore un telair Silent 7200h con pompa di calore.
Il mio mezzo (laika ecovip 2.1 classic) non ha aria condizionata in cabina. Ecco le domande:
1) ci sono restrizioni o pericoli nell'uso del generatore in viaggio.
2) il condizionatore (7200 BTU) telair e' in grado di rinfrescare anche la cabina (magari con l'aiuto di un ventilatore) ?
3) sul depliant il condizionatore riporta questi valori di consumo
corrente di spunto 23 A
corrente assorbita media 4.2 A
Potenza assorbita 970 W
con questi valori, riesco ad utilizzarlo con la 220 di un campeggio?
4) la scelta di questo condizionatore e' dettata anche dalla presenza della pompa di calore (dopo l'estate arriva l'inverno) che per le gite sulla neve potrebbe essere un ottimo aiuto, pero' sempre sul depliant leggo testualmente:
"La pompa di calore e' efficace per temperature esterne fino a -2 gradi Celsius, al di sotto di tale valore la potenza si riduce drasticamente".
Cosa vuol dire .....piu' fa freddo e meno riscalda?

La spesa per tutto (generatore, condizionatore, installazione) si aggira intorno ai 3700/3900 €.
Non abbiate pieta' e descrivetemi pregi, difetti ed alternative
grazie a tutti
Francesco
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato