|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Costruttori camper Pregi e difetti dei vari tipi di camper |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
|
|
||||
|
||||
|
Degli amici ci svenderebbero il loro camper causa inutilizzo.
Vi chiedo un consiglio da esperti. Abbiamo la possibilità di tenere e usare questo camper, Doral 115 del 99 pluri accessoriato con 40000 km e decidere se acquistarlo. I nostri amici l'hanno acquistato incautamente con delle macchie d'infiltrazione in mansarda. on hanno mai avuto però problemi . l'abbiamo fatto vedere e ci hanno consigliato di aprirlo per capire l'entità del danno prima di acquistarlo previa bonifica. Che dite ? sono mezzi che prima o poi ripresentano questi problemi ? meglio nonostante l'offerta lasciar perdere? Dovendo optare per un usato , siamo in 5 cosa mi consigliate?? Vi ringrazio anticipatamente Rita |
|
|
||||
|
||||
|
Se fai una ricerca sul forum vedrai che ci sono molti riferimenti ai problemi della serie Doral. I problemi sembrano proprio essere concentrati sulla mansarda, a causa di accoppiamenti approssimativi fra i materiali.
Considera che la bonifica da infiltrazioni è un'operazione che può essere molto costosa. Per quanto riguarda un consiglio sull'usato: visto che siete in 5 io sceglierei un mansardato con doppia dinette e letto a castello. E' una disposizione che ha 7 posti letto e 5 sempre pronti senza dover armeggiare sulla dinette grande. Occhio anche ai posti omologati: ci sono in giro camper con 7 posti letto omologati per 3...
|
||||
|
||||
se guardi le precedenti discussioni in archivio,si parla di questo modello e delproblema delle listelle di plastica che si crepano sopartutto alivello mansarda provocando infiltrazioni per danni di migliaia di euro...... io eviterei la serie Doral e poi concordo con agaglian sul numero dei postia meno che non falciate dal prezzo di vendita l'onere per la riparazione,ricordandosi però che quasi tutti gli anni va rifatta la masticiatura delle pareti e angoli (500/700 euro a botta)onde evitare i danni sopra citati ![]() ciao rita e occhio all'acquisto .........facci sapere roberto |
|
|
||||
|
||||
|
non so cosa intendi per svendere ma io eviterei la serie Doral...
|
||||
|
||||
|
Mumble mumble.... oggi abbiamo chiamato il nostro amico perchè venga a riprendersi il camper...
Grazie dei consigli.Ora però stiamo valutando un nuovo . Abbiamo visto un hymer 682 cl . A parte ciò che ci ha detto il venditore per il quale sono i migliori in assoluto stiamo leggendo qua e là per valutare cosa fare.Io sono cresciuta in camper , i miei l'hanno tenuto 20 anni e ora pensare di ripetere l'esperienza con i pargoli sarebbe fantastico...Allora ce n'erano meno ora la scelta è difficile. Vi tengo aggiornati... grazie smack rita |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|