|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Salve a tutti. Come descritto dal titolo sono nuovo dell'ambiente, ma pieno di entusiasmo per la nuova esperienza. Vado al sodo.
Io e mia moglie, abbiamo appena acquistato una nuova knaus (FU450) e come auto abbiamo una Toyota Corolla verso 1.6 benz. Quello che chiedo sono notizie sulla caravan, ossia se c'è qualcuno che abbia fatto esperienza su quel tipo di veicolo, consigli sulla guida ed ogni altra notizia utile per un neofita. Ringrazio tutti coloro che potranno fornire notizie. antortel66 |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
...io ho avuto una caravan ai tempi dell'università (quindi più o meno all'epoca in cui annibale viaggiava x l'italia con gli elefanti ) e ora, da anni, ho optato x il camper xò...visto che qui sono ancora tutti in giro x il week end ti dico cosa mi ricordo ...poi arriveranno gli esperti "veri" che sapranno dirti moooolto di più![]() ...dunque...la cosa più importante che mi sento di consigliarti è di esercitarti a far manovra xkè, come avrai già sperimentato, guidare un'auto che rimorchia la caravan riproduce lo stesso meccanismo di guida di un camion con rimorchio, quindi la prima parte della manovra va fatta a rovescio e la seconda in modo "normale"...detto così sembra facile, ma ti assicuro che nn lo è poi tanto e, se vuoi evitare brutte figure o situazioni incresciose, ti conviene "prenderci la mano" magari nel piazzale del rimessaggio o in qualche altro posto tranquillo. La caravan è un bel mezzo x farci vacanze, io ne ho viste anche d'inverno viaggiare con la neve e (all'estero) fermarsi x la notte negli autogrill proprio come capita che facciano i camper, magari evita di appesantirla troppo portandoti dietro anche il superfluo e vedrai che ti ci divertirai e che ti darà grandi soddisfazioni...poi guarda qui sul forum nella sezione "diarii di bordo" e troverai tutte le ispirazioni che ti servono ad inventare nuovi viaggi... buoni kilometri , robertap.s. se pianifichi un percorso usando "viamichelin" sul pc, c'è anche l'opzione auto con roulotte, impostala xkè può essere preziosa ed evitarti strade troppo "complicate"...l'pzione camper xò non c'è ![]() ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Perche'? Hai un camper con il rimorchio?
e'li che tieni formaggi e cioccolata alloraaaaaa![]() ![]() Benvenuto al neofita , ho poco da dirti se non benvenuto e buona strada ![]()
|
||||
|
||||
|
Citazione:
ciao, anni fa avevo una caravan di 405 e la trainavo con una Ford Fiesta 1.4 e ho fatto quasi tutti i passi alpini senza problemi. L'importante è andare piano, tanto con la caravan al seguito i limiti sono di 80Km/h in autostrada e di 70Km/h in strada normale. Ricordati poi che sulla A22 c'è il divieto di sorpasso per tutti i veicoli con rimorchio, caravan compresa. Se vuoi stare tranquillo potresti fare come facevo io, cioè viaggiavo con i sedili dietro della auto abbassati e caricavo quasi tutto nell'auto tenendo in caravan praticamente solo il vestiario e poco altro. Così con la macchina pesante e la caravan leggera si viaggia meglio. Penso che lo abbia di serie, ma nel caso contrario fai montare lo stabilizzatore Alko sulla manina di aggancio che rende il tutto più stabile e la guida più rilassata. ciao,
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|