|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
|
|
||||
|
||||
|
CIAO A TUTTI
Avrei bisogno di sapere da qualche anima buona che abita a Roma: il 19/09/07 mio figlio deve affrontare un test di ingresso per l'università. Il posto sarà nella facoltà di Roma 3 che ha sede in via Ostiense 234. Con Google Earth ho visto che vicino ci sono dei parcheggi. Io ci arriverei il 18 sera per dormire in uno di questi parcheggi e per avere la comodità il giorno dopo alle 8,30 di essere già sul posto. Cosa mi consigliate? per una sola notte ci potrebbero essere problemi?Sono accessibili al pubblico? Inoltre che vicino c'è il Tevere con un grande parcheggio distante qualche centinio di metri;potrebbe essere migliore come soluzione?? Vi ringrazio in anticipo per i consigli! CIAO...........JACK |
|
|
||||
|
||||
|
jack1957, la zona ostiense non è proprio il massimo della tranquillità per sostare la notte. Da quelle parti trovi l'area di tor di valle, chiaro che il traffico romano in pieno periodo scolastico ti obbliga a larghi anticipi, se piove poi l'anticipo va anticipato. La sosta libera è più sicura in centro, figurati che sotto il "palazzaccio" con vista castel sant'Angelo si è sempre pargheggiato senza problemi. Ora comunque mi sembra che stanno facendo dei lavori. Di aree a pagamento ve ne sono, dipende che programma hai dopo l'esame. se devi subito tornare ti conviene dormire su un area di servizio del raccordo, poi di buon mattino vai a via ostiense. Buona strada
|
|
|
||||
|
||||
|
GRAZIE ANTONIO
Per avermi risposto. La nostra sarà una toccata e fuga,relativo solo al test di ammissione di mio figlio all'università. Non vi sono assolutamente fini turistici. Quindi arriviamo il 18 a sera (anche sul tardi x non dare nell'occhio),ed il 19,dopo il test,via di nuovo verso casa. Inoltre in foto hai visto che mezzo è, per cui è anche difficile accedere per un eventuale furto. Però vuoi mettere essere direttamente sul posto!! Ma secondo te quei parcheggi vicini sono per chi lavora all'università o sono aperti al pubblico?? Grazie ancora CIAO....................JACK |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao!
abito non lontano dalla terza università quindi conosco la zona. Personalmente, anche se a prezzo di alzarsi un pò prima, ti consiglio caldamente l'area di Tor di Valle. E' servita dal treno Roma-Lido, che puoi prendere in direzione centro, scendere alla fermata Magliana e prendere la Linea B (direzione centro) per una fermata per scendere a Marconi. Da questa fermata a piedi si può arrivare all'Università. Però bisogna approfondire bene la sede degli esami, non vorrei che quello che ti hanno dato fosse l'indirizzo generico dell'Uni. Puoi considerare, per il tragitto in treno, una mezz'oretta tenendoti largo. Se hai bisogno di altre info chiedi pure. ciao Gianluca |
|
|
||||
|
||||
|
CIAO A TUTTI
Grazie per le informazioni. Credo che mi parcheggierò vicino all'università, prendendomi qualche rischio!! Comunque ,non essendo in ferie, non avrò nulla di cui essere derubato. Certo avere un furto non è mai piacevole comunque vada. Credo che mi parcheggierò verso il tardi in modo da non dare la possibilità di farci vedere da più persone, sperando che non passi il balordo di turno!! Inoltre il giorno dopo sarò già di ritorno verso casa. L'indirizzo che mio figlio ha visto è quello di via Ostiense 234 e comunque è un test di ammissione per l'università del cinema (sarà quello giusto??). Comunque le vie consigliatemi sono: viale Marconi; via Leonardo da Vinci, poco distante; via Valco di S. Paolo. Cosa ne pensi?? Grazie per l'attenzione e per i consigli. CIAO.....................JACK |
|
|
|||
|
|||
|
Non è che poi Roma sia un covo di banditi pronti ad assaltare chiunque osi violare i suoi sette colli. Le probabilita che tu abbia delle spiacevoli avventure è la stessa che puoi avere in qualsiasi altra città, certo la zona in cui si trova la Terza non delle più tranquille, ma a parte la confusione non si dovrebbe incappare in altri problemi. Tornando alla tua sosta cerca di posteggiare il più vicino possibile al posto che ti interessa. Tieni presente che il traffico di Roma è micidiale e se per caso sbagli una strada e non conosci la zona non esiste navigatore che ti possa salvare. Un consiglio, visto che stai in zona non arrivare tanto tardi, approfitta dell'occasione per farti una birra e sentire dell'ottima musica.
Benvenuto nella città tentacolare e in bocca al lupo per le aspirazioni di tuo figlio Carlo |
|
|
||||
|
||||
|
CIAO A TUTTI
Grazie anche a te Carlo per i consigli. Arriverò credo in modo da non perdermi e da poter rendermi conto tra i vari posti presi in considerazione quale sarà il meno peggio. A chiunque si trovi da quelle parti e vede il mio pick-up (quello in figura) avrò piacere a conoscerlo e magari la birra la beviamo insieme!! CIAO.............JACK |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|