|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti . vorrei recarmi 2 o 3 giorni a Lione in occasione delle festivita' Pasquali. Non riesco a trovare info su AA o PS in citta' o nei paraggi , quindi comode ai mezzi pubblici. Eventualmente qualcuno conosce il camping di Lione e sa dirmi se e' comodo rispetto al centro citta' ? Grazie a chi mi rispondera' e auguri di Buona Pasqua a tutti .
|
|||
|
|||
|
Posso solo dirti che 4 anni fa ad un mio amico in un parcheggio a pagamento in centro a Lione hanno completamente svuotato il camper, anche delle salviette, cuscini e, cosa peggiore, medicinali che gli servivano ogni X ore (e in Francia non è facile farseli dare in farmacia) ... e naturalmente nessuno ha visto niente ...
![]() Credo che, come in tutte le grandi città, sia sempre meglio andare in campeggio, bello o brutto che sia (eventualmente si usa il bagno/doccia del proprio camper se quelli del campeggio sono indecenti ...). Ma si sta un po' più tranquilli ... ![]() Poi, naturalmente, quando è destino è destino ... ma meglio non andarsele a cercare certe occasioni ...
|
|||
|
|||
|
Grazie Alberto , mi hai tolto ogni dubbio......Non voglio certo trovare a Lione la.......sorpresa di Pasqua !!! Utilizzero il Camping "INDIGO-LYON" che dista circa 12 km da Lione , precisamente a Dardilly , mi auguro che sia comodo per arrivare velocemente in centro con i mezzi pubblici. grazie mille Ciao.
|
||||
|
||||
|
In quasi tutte le citta e paesini di Francia ,ci sono i Camping Municipale normalmente ben segnalati,costano poco sono sicuri e molto vicini ai centri abitati,purtroppo non riesco a trovarli su internet.
Saluti Antonio Piscopo Haugesund (N) |
|
|
||||
|
||||
|
La mia esperienza a Lyon risale a qualche anno fa.
Francamente quando siamo arrivati non ci siamo impegnati a cercare un camping, dato che ci saremmo fermati una sola notte. Abbiamo gironzolato per la città ( zona centrale) per trovare almeno una sistemazione decorosa, ma ci siamo dovuti accontentare del parcheggio sul lungo fiume Rodano, e la notte non è stata tranquilla per il via vai di mezzi avremmo forse dovuto cercare meglio .Abbiamo poi avuto la "brillante idea" di spostarci al parco "Tete d'or" e siamo riusciti ad incastrare il camper in un parcheggino ino ino a ridosso della ferrovia e il Rodano vicino ad uno degli ingressi. Io mi auguro che la situazione sia migliorata, ma se hai già trovato il campeggio ti conviene usare i mezzi pubblici e dovresti essere molto più tranquillo ![]()
|
||||
|
||||
|
vedi questo:
LYON (69570), CAMPING INTERNATIONAL DE LYON, 3,50 € . Forfait nuitée allant de 14,70€ à18€ pour deux personnes. tél. Camping : 04 78 35 64 55 meglio non rischiare fuori ne a lione ne a Grenoble, ce lo sconsiglòiarono i gendarmi a cu chiedemmo informazioni. noi abbiamo proseguito fino al 1 villaggio fuoi lyone e poi ci siamo fermati tranquilli . ciao è una città che merita william |
|
|
||||
|
||||
|
Mi sono fermato per 2 giorni in prossimità del ponte Maréchal Koenig (45°45'24.43" - 4°49'44.07") in un parcheggio gratuito, senza nessun problema.
Ciao toto |
|
|
||||
|
||||
|
Alcuni anni fa sono stato a Lione e per motivi ospedalieri.
La prima volta ho tentato di parcheggiare in uno degli enormi spazi ricavati nell'argine del Rodano ma poi, i frequentatori di questi zone, ci hanno fatto preferire una stazione di servizio autostradale. Una seconda volta l'ospedale è stato ben felice di darci uno spazio interno, tranquillo, ombreggiato e anche con presa elettrica. In certe cose abbiamo molto da imparare dai nostri cugini francesi. Saluti
|
|||
|
|||
|
Grazie a tutti per le preziose risposte. x William 51 : dal numero di telefono che mi segnali risulta proprio il camping Indigo Lyon che avevo individuato a 12 km. dalla citta'. Credo proprio che mi rechero' li' . Ciao.
|
||||
|
||||
|
sul numero di Plein Air uscito oggi c'è una lettera di un camperista non proprio entusiasta del Camping International, bisogna poi vedere effettivamente come si sono svolti i fatti riportati.
Ciao,
|
|
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info |