Ciao.
Un altro problema con la corrente.....
La Dimatec esterna non si accende. Come detto in un alto post, se provo ad accenderla, il led posto sull'interruttore si accende, e se all'interno c'e' una luce accesa, la luce si abbassa, ad indicare un assorbimento, ma la luce esterna anche cambiando lampadina (fluorescente 11 w) non ne vuole sapere.
Ieri sera l'ho smontata, e l'ho attaccata dirttamente ad un trasformatore 220-12v. Ora, guardando il circuito, in alto a sinistra vedo una specie di "trasformatore" fatto con 2 U quadrate di (credo) ferrite o ferro, con un avvolgimento su ognuna, e ognuna ha una sezione differente di filo, una a sezione piu' piccola una a sezione piu' grossa.
La U che ha al suo esterno l'avvolgimento piu' grosso, si muove . Intendo, non e' ben fissa com einvece lo e' l'altra. Non so se era un pezzo unico e si e' rotto, o se sono due U contrapposte, fatto sta che quando mando la 12v, quel pezzo li si mette a ronzare, e la luce non ne vuole sapere di accendesi.
Ho provato a fissare il pezzo che vibra, ma non cambia nulla.
2 domande: si puo' riparare? sopratutto, cosa puo' essere successo, dal momento che il circuito e' integro e il problema riguarda l'avvolgimento...vorrei evitare(dopo averla riparata o

ricomprata) che il problema si ripresenti.....
p.s.
Spero di essermi spiegato bene, e sopratutto, scusate la mia ignoranza elettronica.....
Grazie in anticipo per le risposte
Rob