|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
|
|
||||
|
||||
|
Provo a creare un nuovo forum per avere più fortuna in una risposta.
Sicuramente molti di voi hanno a bordo il fantastico duomatic. Mi sapete dire esattamente come funziona? Come faccio a sapere quale delle due bombole è in uso e quale cambiare? E poi, come fate a sapere se una bombola è completamente scarica? La pesate? Attendo vostre indicazioni Grazie Dario |
|
|
||||
|
||||
|
Io ho il Duomatic Plus. Funziona in questo modo: quando entrambe le bombole sono piene, selezioni quella che vuoi utilizzare tramite un selettore posto sul regolatore della seconda bombola. Quando la bombola selezionata si svuota, automaticamente il prelievo avviene dall'altra.
Ogni regolatore è dotato di manometro, quando indica zero significa che la bombola è vuota. Sul sito della truma puoi scaricare il manuale in pdf. Ciao A. |
|
|
|||
|
|||
|
Anche io come Alberto ho istallato il DUOMATIC PLUS e lo trovo veramente efficace. Bisogna ricordare di non intervenire sull'idicatore preimpostato per evitare di fare confusione,internamente lui ha già girato ed attinge dalla seconda bombola. Io per non errare ho numerato con il N°1 la bombola principale e con il N°2 la secondaria.
P.S. vale la pena controllare alla sera prima di dormire il livello dei manometri perchè con il freddo puo' cambiare, e rimanere senza in mezzo alla notte non è .... bello. |
|
|
||||
|
||||
|
Nel mio Duomatic Plus c'è un solo manometro ma, all'interno del camper, un segnalatore che con due led indica se le bombole sono piene. Questo segnalatore/deviatore permette di accendere anche le due resistenze antigelo poste nei riduttori di pressione.
Saluti
|
|