Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Accessori > TV
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/04/2005, 12.14
Stefano Montecatini avatar
Stefano Montecatini Stefano Montecatini is offline
Utente

Predefinito Parabola Teleco

Sabato mattina ero dal concess.del mio camper ed ho visto in magazzino una parabola della Teleco 65 cm manuale usata. Ho domandato e mi è stato spiegato che è in vendita, perchè il vecchio prorpietario l'ha fatta smontare, in quanto non riusciva mai a trovare i sateliti nonostante poi da prove in officina tutto poi fosse sempre regolarmente funzionante. La parab.è completa di ricevitori analogico e digitale e palo (ovviamente). Altro per ora non ho visto/chiesto. Siccome sarei interessato, vorrei chiedere agli esperti a cosa fare maggiormente attenzione per evitare fregature.
Prezzo sui 600 € tutto, che ne dite? Considerato quello che costa da nuovo...
Pensavo di fare il montaggio da solo, per cui se qualcuno può darmi qualche dritta anche su quello avrebbe la mia eterna gratitudine (e quella del mio portafoglio ).
Grazie e saluti
Replica con citazione
Vecchio 19/04/2005, 12.27
Claudio Claudio is offline
Utente

Luogo: periferia di Bologna
Predefinito Re: Parabola Teleco

Stefano, comprala tranquillamente,insieme magari compra pure una bussola e un captatore di segnale(telesystem).Com questi due accessori non sbaglierai un satellite.Buona visione.
Replica con citazione
Vecchio 19/04/2005, 16.03
Utente

Ciao Claudio, che cos'è un "captatore di segnale"? Il satfinder?
A tal proposito secondo te con il satfider potrei fare a meno del decoder analogico per puntare? Sarebbe un decoder in meno da fissare ed alimentare...
Grazie della risposta e buoni km a te ed a tutti
Replica con citazione
Vecchio 19/04/2005, 17.20
Pietro Occhiuto avatar
Pietro Occhiuto Pietro Occhiuto is offline
Utente Newbie

Luogo: Prov. Milano

Stefano,

il satfinder, anche se con molta difficoltà, ti aiuta a trovare il segnale emesso dal satellite. Il decoder digitale comunque nel menù di installazione dovrebbe avere la sezione relativa al livello del segnale e quindi questo ti eviterebbe di avere due decoder.
Prima di acquistare la parabola considera l'utilizzo che ne devi fare. Il sistema satellitare ti serve se fai delle escursioni all'estero, infatti in questo caso potresti captare le stazioni italiane. Se invece non fai viaggi all'estero potresti considerare invece l'acquisto del decoder digitale terrestre che si collega alla normale antenna terrestre del camper, con un decoder interattivo ti consente anche di poter vedere, se ne sei appassionato, le partite di calcio.
Replica con citazione
Vecchio 20/04/2005, 09.07
Utente

Ciao Pietro,
a parte le considerazioni dell'estero (a Capodanno ero in Francia ed ho capito bene quello che era accaduto in Indonesia e Thailandia soltanto quando sono rientrato in Italia) sono ancora abbastanza perplesso riguardo al digitale terrestre. Hai già montato il decoder D.T.? Con quale antenna, omnidirezionale,da palo,da casa alla scaletta?. La copertura com'è? Io non ho grosse pretese, mi interessa il telegiornale e poco altro, documentari di Rai 3, film (ormai rarissimi), men che meno il calcio ma spesso con l'antenna Gazelle omnidirezionale che ho adesso non riesco a prendere gran che, e quasi mai Rai 1. Inoltre devo trafficare molto con il guadagno dell'amplificatore (ha un potenziometro) per ottenere qualche risultato e quando ti muovi spesso tutta stà faccenda è una rottura, per vedere un TG ci vuole 10-20 minuti...mia moglie fa prima a cucinare che io a sintonizzare qualcosa (e mi prende sempre in giro... ), alla fine ti stufi...per cui se come ho letto nel vecchio forum una volta fatta l'abitudine con 5 min. hai fatto e prendi un pò di tutto x me va bene....
Sbaglio?
Ciao e buoni Km
Replica con citazione
Vecchio 20/04/2005, 17.18
Pietro Occhiuto avatar
Pietro Occhiuto Pietro Occhiuto is offline
Utente Newbie

Luogo: Prov. Milano

Stefano

sukl DT ti rimando all' articolo scritto sul turit magazine. Comunque ti confermo che funziona tutto a meravigli sul camper
Replica con citazione
Vecchio 20/04/2005, 22.01
claudioross avatar
claudioross claudioross is offline
Utente Senior

Luogo: MESTRE

Uso parabola Teleco 65 manuale dal 1999 con soddisfazione in Italia e all'estero, intenendo da Londra alla Francia, al Portogallo alla Croazia fino a Spalato: fino all'anno scorso solo ricevitore analogico Teleco, dall'anno scorso ho abbinato un digitale casalingo. Per puntare, si usa l'analogico,e poi si passa al digitale. Il problema + grosso secondo me sono gli alberi, che in determinate posizioni ti annullano il segnale. Il puntamento lo realizzo in tre/dieci minuti con una piccola bussola da trekking. Tieni presente che io la parabola non ce l'ho nemmeno a casa, per cui le mie consocenze in merito erano e probabilmente rimangono vicine allo 0. Sul camper la ricomprerei subito.

Ciao Claudio
Replica con citazione
Vecchio 21/04/2005, 15.18
Utente

Beh ragazzi, che dire, grazie a Voi qualche idea + o - me la son fatta, credo che prox settimana prenderò questa parabola usata, e credo anche che per ora sarà l'unica antenna presente sul tetto del mio mezzo. La gazelle per motivi di spazio...scende qua . Poi vi saprò dire...
Un grazie a Pietro per i suoi articoli (non li avevo mai letti, complimenti...) e cmq se qualcuno vuole farsi avanti per quaclhe info o suggerimenti sul montaggio faccia pure, siam qui per questo , io son deciso a montarla da solo.
Vi saluto tutti e parto per questo luuuuungo we
Ciaoooooo
P.s.(OT): quando incrociate, contraccambiate il lampeggio di fari.
Replica con citazione
Vecchio 05/05/2005, 19.20
rossiclaudio rossiclaudio is offline
Utente

Dimenticavo di dirti che il punto più a nord che ho raggiunto da quando la uso è stato l'estate scorsa in Irlanda. Ciao Claudio
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato