|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Meccanica Motorizzzazioni, cambio, semiassi, consumi, pneumatici, sospensioni, ecc. |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Tra poco mi consegneranno il nuovo camper. Prevediamo di fare a Gennaio una puntatina esplorativa sulla neve penso in Sila. Da noi, ed in Sila, non viene erogato gasolio invernale e risulta difficoltoso procurarsi gli additivi, che comunque sono sempre riuscito a rimediare. Sul precedente camper, (vecchio Ducato), aggiungevo l'additivo senza grossi problemi. Sul nuovo, (Transit 350 common rail), è possibile aggiungere questi additivi al gasolio o è controindicato?
Qualcuno di voi ha esperienza in tal senso o ne è informato? Vi ringrazio in anticipo Ignazio
|
|||
|
|||
|
Non conosco le caratteristiche del motore Ford, posso però confermare che sul libretto istruzioni del Ducato Jtd common-rail è sconsigliato l'uso di additivi, compreso la benzina (come si usava una volta).
Io credo che nelle vicinanze della Sila potrai trovare il gasolio invernale, altrimenti come fanno gli indigeni?
|
|||
|
|||
|
Per Gigi
Ti posso assicurare che negli unici due benzinai che si incontrano nella strada che porta al villaggio Palumbo nessuno dei due aveva gasolio invernale ne additivi. Il secondo è posto addirittura è a poco più di 1000 mt di altitudine. A meno che il distributore di carburanti non rifornisca le pompe con gasolio invernale a totale insaputa degli addetti. Ciao Ignazio
|
|||
|
|||
|
Per Ignazio, penso che la seconda parte del tuo messaggio sia corretta.
Dico questo perchè ca. 15 anni fa (avevo la Fiat Regata TD) ho fatto gasolio in pianura padana ed avevo chiesto espressamente quello invernale perchè dovevo andare in montagna, il benzinaio mi aveva detto che ormai il gasolio era additivato sempre, costava meno alle compagnie. Ma non ci metto la mano sul fuoco, spero che qualche esperto ci illumini. Ciao
|
||||
|
||||
|
In montagna da noi al Nord si trova il gasolio invernale...non so bene le differenze di composizione, so che con quello non ci sono problemi anche a -20°C, a patto ovviamente di avere batterie e il resto in ordine!
Ciao Andrea |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|