|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
|
|
|||
|
|||
ho comprato un'antenna satellitare con regolazione manuale in offetra presso magazzini OBI ma non riesco ha ricevere nessun canale chi può darmi qualche suggerimento? |
|
|
||||
|
||||
|
Anche io sono nelle stesse condizioni. Chiedo solidarietà e suggerimenti ai più esperti. Grazie
|
||||
|
||||
|
Ciao Marvas
Ho lo stesso problema con una parabola comprata su Internet. Ho provato a collegarla con un vecchio ricevitore analogico senza nessun risultato. Ho quindi comprato un misuratore di campo (un oggettino da pochi euro con indicazione a lancetta e acustica. Dopo ho provato a collegarlo al mio Gold Box di casa, ma purtoppo non riesco a vedere niente. E il misuratore non mi e' stato di grosso aiuto. Non solo, quando collega la parabola al Gold Box con in mezzo il misuratore, la lancetta comincia ad oscillare dopo circa un minuto. Non so cosa pensare, se qualcuno ha qualche info in piu', grazie Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
ant satellitare
qualche tempo fa avevo preso il kit della lidl a 99 euro tutto compreso (ricevitore, antenna, staffe,cablaggio ecc). Il tutto funziona egregiamente se non per il fatto che all'atto del puntamento del satellite mi ci volevano circa 5 minuti per regolare la parabola in modo corretto. Ho acquistato il "satfinder", ovvero uno strumento con lancetta e cicalino che mi aiuta a trovare il satellite: in pratica tramite una manopola regolo la bip del cicalino puntando a caso nel cielo dopodoche' comincio a cercare il satellite: il cicalino si mette a suonare e la lancetta indica il segnale quando ho eseguito il puntamento corretto. Posso anche lasciare il satfinder collegato regolando pero' al minimo il sensore con la suddetta manopola. L'operazione e' brevissima e pratica. ciao a tutti da cri(to) |
|
|
|||
|
|||
|
Anche a me avevano detto della parabola della OBI in offerta, ci sono stato la scorsa settimana (Perugia) ma nessuno sapeva niente. E' per caso un'offerta particolare per qualche zona di Italia, é limitata nel tempo ?
Grazie, Roberto |
|
|
||||
|
||||
|
quanto viene la parabola OBI? è compreso il decoder?
di kit x camperisti ne ho disponibili due vicino casa: 1. con decoder a 170,00 € di una buona marca, in vendita da negozio di elettronica 2. senza decoder, a 99,00 € sempre in un negozio di elettronica, con una bella valigetta in plastica e attacco anche con ventose |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|