|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Salve.
Sto pensando di acquistare un Tv LCD con lettore DVD incorporato per il mio camper. Ho visto su internet il modello DT1515 della AMSTRAD. Qualcuno lo conosce? Sapete se il lettore DVD incorporato è compatibile con i DVD masterizzati (DVD-R/DVD-RW)? Potete consigliare qualche altro modello? Grazie e saluti Isidoro |
|
|
||||
|
||||
|
ciao Isidoro,
io non conosco il mod che dici, ma sul mio camper ho fatto cosi': monitor LCD del mio computer di casa (15''se lo compri costa circa 150 euro) sintonizzatore TV gia' comprensivo di uscita VGA e ingresso video (99 euro) lettore DVD moooolto economico (49,90 euro) ti assicuro che il tutto funziona benissimo, il sintonizzatore va' che e' una meraviglia e in certe zone prende anche senza antenna. il dvd ovviamente fa il suo dovere anche in viaggio perche' e' alimentato a 12V/220 e quindi i bambini "sopportano" meglio anche i viaggi un po' piu' lunghi. inoltre c'e' il vantaggio che queste apparecchiature sono ultraslim e si alloggiano nello spazio sopra i pensili..! ciao e buone vacanze!!! ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie per la risposta.
Domande, forse banali: Il monitor ed il sintonizzatore sono alimentati a 12 V o hai un inverter? Come colleghi il lettore DVD al monitor? Grazie e ciao Isidoro |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Isidoro
Il monitor LCD e il DVD sono alimentati a 220V con l'inverter. Il sintonizzatore ha un alimentatore esterno 220V/12Volt per cui lo puoi anche alimentare a 12Volt. Il lettore DVD ha una uscita AUDIO/VIDEO ( connettori circolari ) che puoi collegare al sintonizzatore. Il sintonizzatore puo' prendere questi segnali e te li adatta al formato VGA del monitor LCD ciao ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Io ho risolto il problema in modo più semplice. Porto con me, quando serve, il Pc portatile. Ha uno schermo da 17 pollici ed il lettore DVD. Non ho così problemi di compatibilità con i vari formati DVD, non devo installare nulla di fisso (e quindi di asportabile anche durante i lunghi periodi di fermo) e mi serve anche per altro ( riversare le foto digitali, montaggi video, videogiochi per i ragazzi, mappe per aree di sosta, cartine per il navigatore, ecc...). Inverter quando occorre per alimentarlo, altrimenti batteria (ovvio che per vedere un film non basta la batteria in dotazione). Mi sono munito di casse aggiuntive di piccole dimensioni ma di buona qualità e anche l'aspetto audio l'ho risolto.
Per quanto riguarda la TV io non amo guardarla in vacanza ( evito così Bonolis, Amadeus, signore in giallo, verde, azzurro, ecc. ) ma se necessario, esistono dei tuner per portatili a buon prezzo da collegare all'antenna.Ciao, Nando |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|