|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
|
|
||||
|
||||
|
Carissimi amici,
un amico mi chiede se è meglio attrezzarsi con i misuratori di distanza da inserire nel paraurti posteriori oppure passare direttamente all retrocamera, magari solo in B/N. Mi date qualche suggerimento e anche i costi per le due opzioni, tenendo conto che nessuno dei due è in grado di farlo fai da te e quindi ci si dovrà rivolgere ad un installatore. Grazie e ciao Andrea |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao, io dopo aver rotto un cantonale a Natale per aver stimato male la distanza con un lampione (però il lampione, siccome era un dritto
, ha stimato bene il mio cantonale, tant'è che lo ha quasi diviso in due ) ho deciso di attrezzarmi con i sensori di retromarcia. Costo 80 euro (4 sensori), li ho trovati su e-bay, funzionano abbastanza bene, alle volte "sentono" persino le erbacce o i marciapiedi un pò + alti, con la pioggia vanno bene (mi hanno detto che quelli a striscia adesiva non vanno altrettanto bene con la pioggia). Installazione fai da te, un pò di ammattimento x trovare il posto alla centralina, laborioso fare i fori causa rinforzo metallico (sbarra) non preventivato posta dietro al fascione di plastica. I sensori si possono verniciare a spruzzo.Per me l'importante era avere un avviso della presenza di oggetti non visti ed una stima approx. delle distanze, e per questo rispondono abbastanza bene. Tuttavia tieni presente che il mio mezzo è lungo 6.20 mt, ma se avessi avuto un mezzo molto + lungo (tipo 6.80-7 mt) credo che avrei optato x la telecamera. Un lampeggio. ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
I sensori vanno benissimo ma in alto? li avete messi anche lì?
Di rami all'altezza giusta ce ne sono più di quanto possiate immaginare. A parità di lavoro io opterei per la telecamera, ho la visione panoramica completa e sono più sicuro. Buoni Km.
|
||||
|
||||
|
Ciao gigi,
in parte hai ragione...ma penso che se ci sono i rami, probabilmente c'è anche l'albero e quello me lo segnala a partire da 1.50 mt in poi.Cmq con 80 euro credo nn ci compri neanche la telecamera (purchè di buona qualità, stagna e con visione notturna). Per nn parlare poi del monitor, è vero che i 7" LCD sono arrivati a prezzi molto bassi, e che i CRT costano ancora meno (l'ultima offerta era mi pare a 150 € circa in una catena tipo Leroy Merlin), ma dove lo metti? Sul cruscotto, d'accordo, ma perdi spazio oltre ad essere adocchiato da ladri o altri camperisti nn proprio onesti. A tal proposito vi segnalo che un mesetto fa ad un amico hanno rubato la telecamera in sosta vicino casa e non credo che l'articolo potesse interessare ad un teppistello di passaggio; hanno tagliato il filo e strappato (proprio strappato) la telecamera dalla vtr, e pare che riparare il danno non è semplice. Non credo che accada sempre, in effetti è la 1a volta che lo sento dire, ma occhio alla penna comunque. La telecamera piazzatela il più possibile in alto e dove sia difficilmente ragguingibile.Quello che mi domando è se poi possono riutilizzare la telecamera...sostituiscono il filo? Un colpo di fari a tutti |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|