Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Camper che passione!
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Camper che passione! La vita in camper

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/06/2005, 14.18
4ndre4 4ndre4 is offline
Utente

Exclamation new bye

Salve a tutti da come avrete capito dal titolo del post sono un nuovo itinerante o per lo meno lo diventero'.speriamo........... ....vorrei acquistare un camper usato per incominciare dato che non so' se sono per questo tipo di vita anche se il camper mi e' sempre piaciuto come mezzo per se stesso,vorrei da qualche elite come riconoscere il camper "migliore" cioe' sapere come sono le parti meccaniche ancora buone o no? come capire se il motore a bisogno del dottore per non rimanere inpiccati per strada ecc ecc dagli interni e' possibile capire se il tutto puo' essere ok o no...........................
grazie a tutti e scusate per il disturbo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Replica con citazione
Vecchio 05/06/2005, 21.37
gianmartel avatar
gianmartel gianmartel is offline
Utente Senior

Luogo: Alta Valtellina
Predefinito Re: new bye

Non faccio certamente parte dell'elite ma a mio modestissimo parere la meccanica è ciò che in un autocaravan conta meno. Il problema principale sono le infiltrazioni che in breve tempo possono deteriorare la struttura lignea. Si trovano facilmente veicoli di una decina d'anni con sessanta-settantamila chilometri e calcolando che fino a circa duecentocinquantamila si va abbastanza tranquilli..........

Gli interni non sono tutto ma significativi del modo in cui il veicolo è stato tenuto, anche la presenza dei libretti d'uso e l'eventuale compilazione di una tabella con le manutenzioni periodiche effettuate può migliorare l'immagine del precedente proprietario. Potendo sarebbe meglio un camper di fascia alta anche se con qualche anno in più; da non trascurare la serietà del venditore e la disponibilità ad offrire adeguate garanzie. Se cerchi in "directory" in alto a questa pagina mi sembra ci sia uno speciale con dei suggerimanti per la scelta dell'usato; un altro consiglio: portati un camperista esperto perché l'occhio pratico può vedere delle cose che tu, magari abbagliato dai particolari non vedi.
Altro consiglio: se è solo per provare se questo tipo di vita è congeniale noleggiane uno per qualche tempo e sopratutto prima di decidere leggi sui forum del settore, s'impara più che in cinque anni d'Università! Ciao
Replica con citazione
Vecchio 06/06/2005, 12.19
4ndre4 4ndre4 is offline
Utente

Predefinito Re: new bye

grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 12.41.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl

E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info