|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Impianto elettrico Batterie avviamento, batterie servizi, caricabatterie, regolatori di carica (Full Power), dispositivi di desofatazione (solver), pannelli fotovoltaici, frigo a compressore, chiusure centralizzate, antifurto, autoradio e HIFI, ecc. |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Leggendo i Vostri consigli, mi rendo conto di quanto ancora devo imparare. Incuriosito dalle Vostre esperienze, Ho controllato il mio mezzo, considerando che ho appena sostituito sia la batteria motore che poco dopo, quella di servizio. Essendo un mezzo un pò datato, ho notato che i cavi che collegano le due batterie, sono di solo 4 mm. quindi ho deciso di iniziare a sostituirli. Forse esagero un pò e vorrei sapere se è un male. Mi spiego: nel vano motore e nella zona centralina elettrica ho montato una stecca di ottone con dei fori filettati ai quali collego il cavo di massa "-" da 16 mm. e in seguito tutti i cavi - collegati fra loro con vari morsetti di ogni tipo. Invece per i cavi positivi che comunicano tra caricabatteria, centralina, pannelli solari e batterie ho usato cavo da 10 mm. Se non ci sono controindicazioni, proseguo nei lavori. Vorrei collegare il frigorifero a compressore direttamente alla batteria, consumo 6,5 - 5,7 A. Si accettano consigli. Il caricabatteria mi sembra buono, (Cbe A920 IWUoU) Per i pannelli solari non ho indicazioni, Domanda: quanti Amper e/o Volts dovrebbero produrre per caricare le batterie al 100%. Mi fermo qui, se non disturbo avrò ancora tante domande da fare. Grazie Vittorio
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|