|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Manutenzione Cellula, motore, tagliando periodico, cambio olio, ecc. |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti,
ho un problema non indifferente che vengo a porvi : ho avuto un infiltrazione di acqua in mansarda, mirage alaska mansardato del 97,.. spero di averla risolta risiliconando con sicaflex tutte le varie giunture. Il problema pero è verificare i danni subiti, ovvero, mi sono accorto dell'infiltrazione perke ho trovato delle gocce sotto al pezzo sporgente della mansarda e asciugandole queste ritornavano. Quindi ho scoperto .. delle camolature dell'alluminio da dove fuoriuscivano queste goccine di acqua . Cosa restava da fare ????? cacciavite .....e..... ops .. fiume di acqua ... all'interno della masarda ci saranno stati 2 litri di acqua che ora sono fuoriusciti pero il risultato è che una parte del legno sotto il materasso della masarda è umido ..e sotto allo stesso non ho idea delle condizioni del tutto . Vorrei a questo punto smontare tutto il possibile per arrivare all'alluminio della mansarda asciugare ..e ripristinare con resina dall'interno la struttura stessa della masarda Il problema è che il legno che sorregge il letto non è avvitato da sopra .. ma trovo solo delle teste ,presuppongo, di Bulloni a testa tonda con quadro sottotesta da questo deduco che si smontino da sotto e allora come si smonta il rivestimento della cabina???? qualcuno per caso l'ha fatto ?? se si come ha fatto ??? c'è un aprocedura consigli ??? attendo fiducioso grazie anticipatamente |
|
|
|||
|
|||
|
questa la situazione attuale
|
|
|
|||
|
|||
|
Io non ho il tuo modello e no ho mai fatto questo intervento ma, dalla foto e dall'esperienza, presumo che i bulloni siano sotto il tetto della cabina.
Per scoprirlo dovresti togliere una parte del sottotetto (il termoformato) e aiutandoti con una pila e uno specchietto, cercare di capire se i bulloni sono li sotto. Se si, non fai altro che togliere tutto il termoformato e svitare i bulloni; se no ti conviene scrivere alla casa madre o chiedere al rivenditore cosa fare. Prima di rimontare il tutto ti consiglio di salire in mansarda e controllare se l'acqua filtra ancora mentre una seconda persona lo innaffia con la canna dell'acqua, rifare il tutto non è piacevole. ![]()
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|