|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Costruttori camper Pregi e difetti dei vari tipi di camper |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
|
|
||||
|
||||
|
Ciao,
ho notato che il mio laika (del 2006) e molti altri che trovo in giro hanno il bianco delle pareti che è ormai di un bianco sporco, un grigio tenue direi... Non mi riferisco alle "sgorate" che scendono dal tetto e che con un po' di fatica alla fine vengono ma proprio alla lucentezza del bianco... Qualcuno a qualche soluzione? Purtroppo anche testando (con cautela) dei prodotti, oltre a del normale shampoo, non ho ottenuto risultati apprezzabili. un saluto! |
|
|
||||
|
||||
|
Io uso lo sgrassatore Chant'e Clair, con risultati secondo me apprezzabili, anche se talvolta è comunque dura, ci vuole olio di gomito e la ripetizione della pulizia due o tre volte nei punti più sporchi: io lo lavo due/tre volte l'anno in questo modo , penso che se lo facessi più di frequente, forse otterrei risultati ancora migliori: prova su un angolino e vedi se noti differenza...
Ciao Claudio |
|
|
||||
|
||||
|
Esiste anche un prodotto della Thetford che è ottimo ma costa un capitale, 6 o 7 volte lo agrassatore universale.
|
||||
|
||||
|
ciao a tutti, per pulire il camper l'avete mai fatto rullare sotto gli spazzoloni?
Oggi ne esistono di validi, non rigano ,non graffiano e in più finito il lavaggio cereano proteggendo il mezzo sino al prossimo lavaggio. Nel corso di quest'anno l'ho fatto lavare ogni due mesi. Mori
|
||||
|
||||
|
il mio Doral è in vetroresina, e per pulirlo uso di frequente i lavaggi self, dove con lo shampoo e lo spazzolone riesco a togliere parecchie macchie, poi utilizzando con parsimonia, nel senso diluito, uso lo sgrassatore del gallo. Faccio però attenzione con lo sgrassatore perchè ho notato che se troppo concentrato toglie quasi irrimediabilmente lucentezza e brillantezza al bianco della vetroresina
. Mio nipote ha fatto trattare il suo vecchio Arca con pareti in alluminio dal carroziere e la lucentezza è tornata originale, ma questa è la soluzione estrema.I lavaggi a rulli non li ho ancora utilizzati, li ho solo visti a Mondonatura un paio d'anni fa'; ma sono sicuri? Saluti a tutti da Armando BG |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|