|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
|
|
||||
|
||||
|
Salve a tutti.
Stavo pensando di andare qualche giorno a Pantelleria con il camper, partendo da Trapani. Qualcuno è in grado di darmi notizie su aree di sosta, se possibile campeggio libero, sulle strade, traghetto ecc...ecc.. Qualunque consiglio è ben accetto. Grazie e buoni km a tutti. Aldo |
|
|
||||
|
||||
|
Un amico motociclista ci ha lavorato per un paio d'anni e mi ha detto che ha una sola strada che se vuoi puoi farti una bella passeggiata dopo pranzo e te la sei girata tutta. Io, forse, risparmierei i soldi del traghetto per vedermela a piedi con un bel paio di scarponi da trekking e una macchina fotografica
![]()
|
||||
|
||||
|
Grazie Giovà.
Se è così non vale proprio la pena portare il camper. Ti ringrazio per l'informazione. Buoni km, |
|
|
|||
|
|||
|
Il traghetto è scomodissimo. Parte verso la mezzanotte ed arriva verso le 5 del mattino. Fra le altre cose è anche caro (orari e tariffe nel sito Siremar del gruppo tirrenia).
A Pantelleria è teoricamente vietato campeggare liberamente ma in questa stagione non gliene frega niente a nessuno. Più che trekking (non è poi così piccola)...porterei le bici....ma secondo me, se devi stare qualche giorno (per ammortizzare il biglietto), te ne freghi delle tariffe e se cerchi grande tranquillità...credo che valga la pena andare in camper... ![]()
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info |