|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Omologazioni, Revisioni e Immatricolazioni Adempimenti burocratici, Revisioni ed immatricolazioni, allestimento camper fai da te, modifiche ed aggiunte strutturali, immatricolazione 35/42 q.li, ecc. |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Ho recentemente immatricolato in Italia un VW California T5 (anno di costruz. 2005) proveniente dalla Germania. Purtroppo il veicolo è stato precedentemente immatricolato in Germania come Autovettura invece di Autocaravan.
Attraverso l'importatore ufficiale della VW AUTOGERMA di Verona ho scoperto che "non è disponibile la corrispondente versione omologata di riferimento alla Cat. M1 autocaravan". La motorizzazione quindi non concede il cambio d'uso, nonostante che tutti sappiamo che questo mio modello è uscito dalla fabbrica allestito come Camper e che secondo la direttiva 98/14 potrebbe circolare in Italia come tale. Qualcuno puo' darmi per favore un consiglio su cosa fare ora? Non so piu' a chi rivolgermi ma non posso credere che non ci sia una possibilita'. Mille grazie! |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Petra provo a risponderti ma non sono aggiornato quindi non so se dico cose giuste ma mi sembra che il mezzo di cui tu parli non possa essere omologato come 'autocaravan' perchè mancante della toilette.
Spero che qualcuno ti dia notizie più certe. Ciao
|
|||
|
|||
|
Il problema non è il vano bagno, perche' secondo la direttiva 98/14 non è piu' necessario averlo. E che qui nessuno si prende una responsabilità se non li conviene. Grazie comunque!
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|