|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Costruttori camper Pregi e difetti dei vari tipi di camper |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
|
|
|||
|
|||
Salve amici, sono in procinto di acquistare il mio secondo VR, ho addocchiato un Mc Louis Lagan 432 del 12/2002 con km 25000, con tendalino, portabici, gavone sul tetto, pannello solare da 110 watt, terza batteria, unico proprietario 2 pensionati che l'anno cambiato perchè arrivava un nipotino !!!!Il motore è un 2800 JTD, da 5 posti letto, cucina e bagno dietro, lungo divano da 1,90 cm sulla destra, dinette a sx e mansarda. Insomma tirando senza permuta e pagamento cash, si porta a casa con euro. 27000,00 passaggio compreso. Siccome siamo in 2 con la Linda ( Fox Terrier) sarebbe ideale, Angela si è innamorata perchè dice che è molto vivibile con quel divano lungo, io pure perchè vado anche a sciare in montagna e quindi in tre amici sarebbe ideale. Molti concessionari della conccorenza ( e qualche altra venditore Mc Louis) mi ha detto che si fa fatica a vedere un mezzo del genere, perchè è tipo come un semintegrale, si vende meglio ( è un assegno circolare a detta loro) quello con una sola dinette, 2 letti a castello in coda in lungo e mansarda. Sinceramente sono un pò confuso, ho girato in una settimana più di 15 concessionari e molti mi ha detto una cosa diversa dall'altra, Angela mi dice che il camper è per noi ed la cosa è soggettiva, poi tra 10 anni quando lo rivenderemo, ci penseremo. Quasi quasi sarei d'accordo, ma visto che siete amici chiederei anche il vostro parere. Grazie a tutti, buoni km e buonweek end |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao Pietro .
io tirerei un pò di più sul prezzo !!!! fai conto che girando per concessionari -- McLouis -- e non , a settembre dopo 5 mesi di girovagare ho portato a casa un 430 vv del 3/2002 con pannello solare 110w , tendalino , radio CD , 15.500 KM , a 23.000 euro . ed era anche il mio di una coppia di pensionati . come ben asserisce il concessionario e più vendibile il 6 posti che il 5 . e tieni sempre conto che è un mezzo che vale come usato 24.500 . ciao |
|
|
||||
|
||||
|
Noi abbiamo un Autoroller del 2001 (mod. 41) che ha la stessa conformazione interna del tuo. Siamo in tre ed il figlio dorme comodamente sul divanetto a finaco della dinette, e quando era piccolo lo avevamo facilmente sotto controllo senza dover scendere dalla mansarda per guardare il castello dietro. Il settore giorno è certamente il più vivibile in assoluto come conformazione (ci mangi comodamente in 5 adulti) ed è utilizzato anche nei mezzi con più posti, solo che viene aggiunto il castello dietro (un motivo ci sarà). La nosra scelta è caduta su quel mezzo anche per il grande gavone sotto il divanetto, che mi ha permesso di non montare più il gavone sul tetto. La finestra sopra la cucina in coda ti permette di fare manovra (con l'aiuto di una persona interna) semza bisogno di uscire dal camper, e vuoi mettere quando piove!!!
Sul discorso commerciale, certo che non è un mezzo "tendenza", ma io non lo cambierei perchè è più comodo di quelli più recenti.
|
|||
|
|||
|
Pietro, io credo che Angela abbia ragione. Il mezzo che dovete scegliere deve essere quello che, per esigenze e per esperienza (visto che non è il primo vr), risulta il più adeguato. Non credo sia corretto pensare a cosa succederà quando lo rivenderai. Un camper non lo si compra mica per speculazione. E poi credo lo rivenderai comunque, magari ci metterai un po' più di tempo. Sul prezzo non so aiutarti con precisione. Certo 27.000 euriii non sono bruscolini ed anche a me sembrerebbe un po' troppo. Ma tant'è. Ormai dai concessionari sembra che sia in corso un'asta. Boh. chissà dove arriveremo.
In bocca al lupo per la scelta e buona strada a tutti Antonio |
|
|
||||
|
||||
|
(Piccola precisazione:il 432 appartiene alla serie Glen, e non Lagan) .
E' un mezzo che a noi piaceva molto, e che stavamo acquistando perchè è una configurazione molto vivibile e confortevole, ed è panoramica in marcia. E' perfetto per 3: in 4 diventava abbastanza scomodo fare e disfare la seconda dinette (tra l'altro annulla il passaggio tra la dinette ed il divano), e alla fine abbiamo comprato il 430VV con i letti a castello. Mezzo di cui siamo molto soddisfatti, ma secondo me il 432 in configurazione "giorno" è molto più razionale. Se siete in 3, non mi preoccuperei molto dell'aspetto "commerciale": tanto nel giro di pochi anni qualsiasi mezzo della stessa fascia tende a svalutarsi in modo simile... |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao, io avevo un LMC fantastico che ho cambiato perchè, essendo noi in tre, mio figlio dormiva e giocava in mansarda e noi dovevamo fare e disfare tutte le volte il letto dalla dinette. Era abbastanza una rottura e il passaggio diventava un pò sacrificato. Se siete in due però il problema non c'è, dormite in mansarda. Comunque se il mezzo vi piace, non pensate che cosa succederà quando lo rivenderete. Comunque una coas è strana: quanti mezzi che erano di pensionati e che sono stati venduti "perchè è arrivato il nipotino"...
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao a tutti, volevo dirvi solo che se il veicolo vi piace non dovreste pensare alla rivendita, il camper non è una azione della parmalat, ma deve essere comodo per la vostra famiglia.
Se poi realmente pensater di tenerlo 10 anni, non farei 10 anni divacanze scomode aspettando di rivenderlo!!! Per il prezzo, se è vero che vale 24.500,00 la quotazione non tiene conto degli accessori, e quindi se il veicolo è tenuto bene, potrebbe anche starci. A chi dice che è caro vorrei chiedere se cambiando il veicolo accetterebbe la "quotazione" dando il mezzo in permuta!!! Quindi, la cosa migliore, è fare la vostra scelta senza chiedere aiuto a noi sconosciuti che neanche sappiamo spesso riconoscere il veicolo giusto per noi, figuriamoci se riusciamo a sceglierlo per qualche altra famiglia.... L'unico dettaglio su cui dovete stare attenti è il tasso di un eventuale finanziamento, che per un usato dovrebbe essere entro il 7 %, e che il concessionario ci dia garanzie certe e scritte. Buona vacanza!!!!!!!! |
|
|
|||
|
|||
|
Scusa non voglio fare polemica ma non sono d'accordo sul fatto che non si può chiedere un parere a sconosciuti che spesso non sanno........... personalmente ti devo dire che grazie agli sconosciuti di questo sito molti di noi hanno imboccato le giuste direzioni per l'aquisto del mezzo evitando di prendere delle grosse fregature come è successo ad altri di noi. Effettivamente in molti non ci conosciamo personalmente, ma partendo dal presupposto che le nostre sono esperienze dirette vissute sulla propria pelle i consigli che possono venire fuori sono veri, sinceri e soprattutto disinteressati. Io per esempio se avessi frequentato questo sito da più tempo avrei evitato di acquistare un certo mezzo nuovo per poi rivenderlo dopo meno di due anni per i notevoli problemi che ho avuto ed in base alle discussioni in questo sito magari altri hanno evitato di fare lo stesso acquisto o se l'hanno fatto erano consapevoli di quello che poteva accadergli. Penso che tu frequenti il sito da poco se avrai modo di seguirci e partecipare ti ricrederai ne sono certo. Ciao
|
|
|
||||
|
||||
|
Giovanni, mentre sono d´accordo con te se la consulenza riguarda il marchio, sono d´accordo invece con lucsilvia per quanto riguarda la predisposizione interna. Va bene portare le proprie esperienze, ma io terrei conto dfi piu dei fatti negativi riportati sul forum, che cercherei considerare dal punto di vista di nostre esigenze, perche potrebbero anche non risultare negativi nel nostro caso. E proprio vero, che nel mio caso non riesco trovare per ora sul mercato conformazione che mi piace, pensa, come posso dare consulenze! ciao e arrivederci a presto! MA tu, che porti?????
byebye jana |
|
|
|||
|
|||
|
Jana non credo che Lucsilvia si riferisse solo alla composizione interna, perchè è chiaro che ognuno deve scegliere in base alle proprie esigenze ma ho avuto la sensazione che il discorso fosse in generale. Per quanta riguarda l'altra domanda, conoscendoti sò che la tua è una richiesta, così come sò che se riesco a venire al Gran Sasso devo portare " I CANNOLI" !!!!!!!! (ho indovinato?) CIAO.
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|