Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > ITALIA > Sardegna
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/03/2006, 14.07
ecovip 10.1 ecovip 10.1 is offline
Utente

Predefinito Goloritzè

Ho letto da qualche parte, non ricordo bene dove, che a Baunei c'è un parcheggio sull'Altopiano del Golgo, dove possono sostare anche i camper, dal quale parte un sentiero che in circa un'ora e mezza arriva a Cala Goloritzè.
Vorrei sapere se qualcuno ha già fatto questa "gita" e quindi:
la strada che conduce all'altopiano del Golgo è abbastanza larga per un camper?
il sentiero che da qui parte per Cala Goloritzè è fattibile da una famiglia tipo (genitori e 2 figli di 14 e 10 anni) che non sono attrezzati per il trekking?
quanta acqua bisognerà portare?
in quanto tempo si raggiunge la spiaggia (sono un po' perplesso sull'ora e mezza)?
quanto tempo occorre per il ritorno?
Grazie a tutti.
Replica con citazione
Vecchio 25/03/2006, 16.21
macchia macchia is offline
Utente

Predefinito Re: Goloritzè

non so se posso esserti molto di aiuto. ogni anno io e la mia famiglia trascorriamo le ferie in un campeggio da quelle parti, il camper lo abbiamo da pochi mesi e quindi non ho mai fatto caso alle aree di sosta ma proprio al Golgo, cioè da dove parte il sentiero per la spiaggia c'è un ristorante che fa mettere le tende, ci sono i servizi quindi è molto facile che faccia sostare i camper: c'è un bel piazzale e per il posto non ci sono problemi. La strada per arrivare al golgo è da qualche anno asfaltata e non ci sono problemi per passare con il camper. a cala goloritzè io ci sono sempre andata via mare ma qualche nostro amico ha fatto il sentiero a piedi: scarpe da ginnastica, acqua....però molti sentono la stanchezza specialmente per il rientro e per il caldo poichè se la giornata è bella il sole è potente e specialmente con i bambini ..., tieni presente che per arrivare al mare è un sentiero fra la macchia mediterranea molto in pendenza che poi hai da rifare in senso contrario. con i bambini io sceglierei la gita con le motonavi o con il gommone a noleggio : partano da cala gonone o da santa maria a navarrese comunque il golgo anche senza fare la gita apiedi merita di essere visto. buon viaggio , cristina
Replica con citazione
Vecchio 25/03/2006, 17.58
macchia macchia is offline
Utente

sono sempre cristina, sbagliando avevo capito che avevi un figlio di due anni invece 10 e 14, la gita è possibile con cappellini, acqua ecc...anche se un po' faticosa.
Replica con citazione
Vecchio 01/04/2006, 15.08
gru-nt gru-nt is offline
Utente

Il Golgo si trova a circa 500 m slm..e la cala e' quasi li sotto.
Questo per comprendere le pendenze in gioco...
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 15.33.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl

E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info