Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > Costruttori camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Costruttori camper Pregi e difetti dei vari tipi di camper

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/02/2006, 12.38
gapacio avatar
gapacio gapacio is offline
Utente

Luogo: Napoli
Predefinito laika 695X

Salve, da qualche giorno sono un possessore (sulla carta) di un laika x 695 . Chiedo ai felici ....spero possessori di questo camper dammi delle anteprime sui pregi e difetti dello stesso grazie
Replica con citazione
Vecchio 13/02/2006, 19.02
ibrusca ibrusca is offline
Utente

Luogo: Bagheria
Predefinito Re: laika 695X

Ciao. io sono felice possessore di un X695 da circa due mesi. Poca esperienza, quindi , ma anche pochi problemi. In sintesi 1) la scaletta della mansarda non è in dotazione. 2) a tavolino allungato non è possibile usufruire di detta scaletta (ovviamente acquistata post market). 3) Il gavone ha il pulsante di illuminazione accessibile dal portellone esterno, ma non dall' ingresso interno, utilizzando questa via quindi il gavone è al buio (problema risolto installando una lampada dietro il portellone interno).
Piccoli difettucci mi sono stati risolti dall concessionario (oblo' che non funzionava). L'altezza da terra ridotta e lo sbalzo richiedono attenzione nei cambi di pendenza della strada. Ho fatto inoltre istallare delle prolunghe sui due scarichi delle grigie in maniera da poterli connettere facilmente ad un tubo di gomma.
Attenzione inoltre al cambio bombola, la Laika monta il regolatore truma secumotion che al cambio richiede che prima si deve pigiare un tasto per due secondi e poi un altro per cinque secondi. Io ho fatto installare il duo confort della truma che effettua automaticamente il cambio. L'appendi abiti accanto al matrimoniale posteriore è abbastanza fragile.Ciao Ignazio
Vecchio 14/02/2006, 19.12
gapacio avatar
Utente

Replica con citazione
Vecchio 16/02/2006, 23.24
Aldo512001 Aldo512001 is offline
Utente

Ciao Gapacio, io sto passando dal noleggio all'acquisto del mio primo camper e sono orientato su un serie X, devo solo decidere tra il 675 ed il 700.
Per la radio, in quelli che ho visitato è montata la radio preinstallata dalla casa che prevede l'utilizzo delle cassette e non dei CD.
Sono anche io curioso di conoscere le prestazioni meccaniche del Ford Transit TDCi ed avere qualche notizia anche sui consumi. Non ho assolutamente alcuna esperienza di questo tipo di motorizzazione, perchè nelle mie esperienze di noleggio ho guidato solo FIAT Ducato oppure Iveco.
Replica con citazione
Vecchio 17/02/2006, 20.43
gapacio avatar
Utente

Ciao Aldo, la differenza principale tra X695 e X700 è la disposizione in coda rispettivamente con il letto matrimoniale ed il letto a castello. La scelta tra i due è dovuta innanzitutto all'esigenza del nucleo familiare. Personalmente ritengo, per esperienza vissuta nel precedente camper, che i portelloni accanto ai letti sono sconvenienti in quanto è inevitabile il formarsi della condenza sulle cornici d'alluminio. Tale fenomeno crea umidità sui letti.
Per quanto riguarda la motorizzazione restiamo in attesa dei commenti dei possessori FORD 137CV Saluti a tutti Nino
Replica con citazione
Vecchio 24/02/2006, 18.35
ibrusca ibrusca is offline
Utente

Luogo: Bagheria

Salve, scusate il ritardo nella risposta ma è più di una settimana che l'ADSL non mi funziona e la Telecom fa orecchio da mercante. Ho douvuto ricorrere al vecchio modem analogico. Allora con ordine il FORD 137CV è una meccanica splendida. Motore elastico, veloce, silenzioso. Riprende in pianura in VI da 60/h senza nessun problema. Se ti distrai, ti ritrovi in men che non si dica a velocità da non tenere in camper. Consuma abbastanza, circa 7,5 km con un litro a velocità briosetta, (intorno ai 110 km/H), comunque non molto di più rispetto al vecchio ducato.
Vi è una radiocassette in dotazione senza lettore CD. Non ho avuto nessunissimo problema di condensa a -5.
Saluti Ignazio

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 12.51.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl

E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info