|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Camper che passione! La vita in camper |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Non esistendo una sezione apposita (almeno io non l'ho trovata
) utilizzo questa per presentarmi.Sono della provincia di Lecce e non sono ancora in possesso della mia "chiocciola", anche se in questi giorni mi sto dando molto da fare .Indirizzato qui da un "TUAREG" conosciuto in altri posti elitari provo un po' a ficcanasare. Sono un neofita, anzi un dilettante neofita e quindi tutto cio' che direte mi sara' utile. Per ora basta, vado a ficcanasare un po' in giro |
|
|
||||
|
||||
|
Mi chiedo.... leggendo a destra e a sinistra qui dentro un po'.
Ma un camper in sosta, abitato, ha per forza bisogno dei ceppi sotto le ruote? Non basta il freno a mano e la marcia inserita? Ovviamente mi riferisco a una sosta prolungata si ma non in pendenza. Azie.. ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Per prima cosa "benvenuto salentino".
Per quanto riguarda la SOSTA vera e propria, anche se abitato, NON PUOI avere i cunei sotto le ruote. A domanda secca risposta secca. Avanti! A presto ValhallaMarco |
|
|
||||
|
||||
|
ciao, benvenuto.
le "zeppe" non servono a tenere frenato il camper ma solo a correggere l'eventuale dislivello del terreno per avere il camper il + possibile in piano. L'uso delle zeppe, così come dei piedini di stazionamento piuttosto che altre cose (piedini di sollevamento pneumatiche o altro) scalino esterno aperto, vetri aperti che non siano scorrevoli, viene considerato "campeggio o assimilato" e non semplice sosta ed è quindi come detto nel precedente post passibile di sanzione ove è permessa la sosta assimilata ad un autoveicolo. se fai un giro del forum troverai notizie interessanti sull'uso e sui costumi del nostro modo di viaggiare. ciao buoni km william |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|