|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
|
|
||||
|
||||
|
Ciao a tutti,
mi hanno offerto una telecamera per la retromarcia senza fili, che comunica via radiofrequenza con una centralina sul cruscotto, collegata poi al video. Il costo dovrebbe essere sui 200 € con monitor B/N, un po' di più con quello a colori, l'installazione ovviamente è molto semplice. Qualcuno ha un sistema analogo e mi sa dire qualcosa sul funzionamento? Grazie e ciao Andrea |
|
|
|||
|
|||
|
Non entro nel merito della cifra, non sono molto informato sui prezzi correnti, ma quello che mi chiedo sempre è che utilità abbia sul camper una telecamera collegata via radio invece che via filo ....
![]() Per farla funzionare (sia lei che il trasmettitore) bisogna comunque portargli il cavo del 12V, quindi non è una grossa impresa, come si fa passare quello, far passare anche il cavo video. O no ?? ![]() Però con il cavo la visualizzazione è sicura, con il trasmettitore non è detto che lo sia sempre .... e quelle con il cavo costano molto meno ... mah ...
|
||||
|
||||
|
Ciao Bertolo, noi abbiamo acquistato una retrocamera wireless (senza fili) alla mitica fiera dell'elettronica di Forli' - costo 27 euro (telecamera + ricevitore).
In verita' dobbiamo ancora installarla, anche xche' vorremmo sfruttare l'accoppiata palm+navigatore x collegarla. Forse il tuo prezzo , oltre ad essere comprensivo di monitor, e' montaggio compreso?
|
||||
|
||||
|
Grazie Alberto e Angela.
Ovviamente il prezzo comprende il montaggio e il monitor.... Chiedo a tutti a questo punto un consiglio su cosa secondo voi conviene montare, e quali sono i costi. Grazie e ciao |
|
|
||||
|
||||
|
Volevo segnalarvi un sistema di videosorveglianza per bambini. in pratica schermo da 1,5" (si puo' nascondere nell'aletta parasole) e videocamerina che andrebbe installata dietro. Senza fili (anche se appunto come diceva Alberto si deve comunque portare l'alimentazione, e quindi...)
Vorrei sapere se secondo voi la cosa sia fattibile. allego una foto , si chiama baby monitor. Si potrebbe montare su un sistema di quelli basculanti per la regolazione degli specchietti retrovisori - da rimediare in uno sfascio auto - cosi' da poter muovere la videocamera a piacimento.... che mi dite? troppo piccolo il monitor? troppo piccolo l'obiettivo???? Grazie per le dritte Rob ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Ho montato una telecamera in rf (senza filo) a colori e audio , costo 50 euro. per monitor uso un tv5 pollici piatto a colori 12/220 V, con possibilità di effetto specchio, altrimenti non vedi correttamente, costo 120 euro. Un conto è portare un piccolo filo per la 12V , altro un cavo coassiale per il video. Attenzione che alcuni prodotti, tipo sorveglia bambini, non riescono a trasmettere in maniera soddisfacente. La telecamera è di dimensioni assai ridotte, conosco chi ha praticato un foro nel paraurti e non traspare nulla. Buona strada
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|