|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
||||
|
||||
|
Esiste una traccia per redigere un diario di bordo?
oppure tutto è lasciata alla narrazione personale del camperista? Lo chiedo perchè io sono una persona che sta poco lì a descrivere le senzazioni e i posti... a me piace dare informazioni tecniche (sosta, strada, direzioni, parcheggi, spese, traffico, mettere foto...) e non vorrei che magari poi mi ritrovo che tutti gli altri diari sono completamente descrittivi dei posti e delle emozioni. Grazie e a presto Federico (giovane camperista di 26 anni) |
|
|
||||
|
||||
|
Fede, ce ne sono di tutti tipi! Se vai leggerne alcuni, vedrai... ogni uno deve scrivere come si sente di farlo. Anche a me piacciono piu diari tecnici. Ciao, Jana
|
|
|
||||
|
||||
|
personalmente i miei sono piu' descrittivi.
Se l'area e' a dx o sx non mi importa e neanche quanto si paga di pedaggio...leggendo il diario mi piacerebbe "vedere" attraverso gli occhi di altri e non leggere una tabella compilata! fare il diario x me significa condividere e con semplicemente informare. CMQ, a ciascuno il "suo" viaggio.... ![]()
|
|||
|
|||
|
Sono d'accordo con Angela, il diario deve esprimere emozioni, anche se soggettive, e ti deve dare l'idea di cosa c'è da vedere per organizzarti.
Per le aree di sosta, grazie ai volonterosi, ora abbiamo nel sito il modulo on-line che è più aggiornato e completo del portolano. In ogni modo, per rispondere a Federico, nell'area Download, se non erro, c'era un modulo da scaricare con una bozza "tecnica" di diario. Ciao
|
|||
|
|||
|
ciao Federico,
in effetti se guardi sotto la sezione Turit Directory > Logo TI, files utili trovi dei moduli che ti possono aiutare in questo. Ciò non toglie che tu posssa crearne uno su misura per te (come ho fatto io). ![]() come vedi, ognuno ha un modo diverso di intendere il diario di bordo, per cui se fossi in te, non mi farei troppi problemi. Scrivilo come meglio credi e sarà sempre e cmq ben accetto! ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Capito, quindi c'è molta libertà di pensiero.
Il diario "super tecnico" come lo intendo io magari è freddo, ma dà indicazioni utili... però è vero anche che un diario per come è inteso, deve trasmettere emozioni, non può essere ridotto a una semplice lista di informazioni. Grazie delle risposte compagni di viaggio! Federico |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|