Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Accessori > GPS e navigatori satellitari
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/05/2005, 18.22
gianluigi gianluigi is offline
Utente

Luogo: Roma
Predefinito Mio 269

sono molto interessato al mio 269, chi lo ha già potrebbe darmi informazioni sulla sua validità?
le mappe che sono memorizzate sul disco interno, possono essere utilizzate per la navigazione? devono prima essere portate sulla sd card? se si, l'operazione può essere fatta direttamente del mio 269 (senza l'utilizzo di pc)?
mi piacerebbe (forse voglio troppo) utilizzarlo anche per il trekking, ha funzionalità (anche minime) per questo scopo?
le destinazioni possono essere inserite anche utilizzando lat e lon?
lo so, non è possibile avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma tentar non nuoce.
grazie a tutti
gianluigi
Replica con citazione
Vecchio 13/05/2005, 09.42
luisito e stefania luisito e stefania is offline
Utente

Luogo: Osimo (AN)
Talking Re: Mio 269

Ho appena acquistato il Mio 269 . Per il momento mi sembra abbastanza facile ed intuitivo. Le cartine sono tutte precaricate sul disco fisso interno, quindi non devi usare schede SD per navigare.

L'itinerario e le altre funzioni possono essere svolte direttamente sul navigatore senza dover usare il pc. Per un itinerario europeo, da quello che ho capito dalle prime prove fatte, riesci a organizzarti senza cambiare cartina preimpostata (credo che siano sempre disponibili le principali strade europee).
Non ho provato ad inserire latitudine e longitudite per ricercare una destinazione e per questo ti farò sapere, mentre sono disponibili un'infinità di punti di interesse (farmacie, ristoranti, monumenti ecc.)
Sarà forse che l'ho ricevuto solo ieri ma per il momento mi sembra un buon acquisto .

Ciao Luisito
Replica con citazione
Vecchio 13/05/2005, 22.58
gianluigi gianluigi is offline
Utente

Luogo: Roma
Predefinito Re: Mio 269

grazie Luisito.
nella descrizione del prodotto leggo "CD con applicazioni", si tratta solo del sw di navigazione o ci sono anche altre utility? è previsto il primo aggiornamento delle mappe gratuito (come in altri sistemi) o no?
scusa le tante domande, ma essendo un prodotto nuovo, non trovo molte informazioni in giro.
grazie ancora
Gianluigi
Replica con citazione
Vecchio 17/05/2005, 16.07
Utente

x Gianluigi

Innanzi tutto scusa per il ritardo con cui ti rispondo ma non riesco a seguire costantemente il forum.

Posso comunque dirti che nello scorso fine settimana ho avuto modo di provare il navigatore in macchina è posso dirti che non si è comportato male. Alcune indicazioni vocali arrivano leggermente in ritardo o non sono chiarissime (Bisogna sempre buttare un occhio alla cartina molto accurata).

Il software in dotazione è solamente quello per la comunicazione con il palmare e per l'aggiornamento della rubrica.

Per quanto riguarda l'aggiornamento delle mappe non so cosa dirti, ho mandato una email all'assistenza e sto aspettando una loro risposta.

Non sono riuscito a trovare la funzione che consente di inserire la destinazione a partire dalle coordinate e non sono riuscito a richiamare una destinazione memorizzata all'interno della rubrica.

Il prossimo fine settimana lo proverò con il camper e ti faro sapere come si comporta anche con il nostro mansardato.

Ciao

Luisito
Replica con citazione
Vecchio 30/05/2005, 17.07
g.guerra g.guerra is offline
Utente

Spero che questo messaggio arrivi nel modo giusto.

Ho visto il Mio269 e mi sembra interessante.

Vorrei chiedere a chi già lo usa e/o a chi se intende se questo GPS possiede a livello europeo gli indirizzi e n° civici e se il dettaglio delle strade europee si può ritenere utile.

Ciao e grazie

Beppe
Replica con citazione
Vecchio 30/05/2005, 19.14
Utente

x G.Guerra

La cartografica europea è completa come quella italiana.
Va caricata di volta in volta la cartina del paese che ti appresti a visitare.
Il tutto abbastanza semplicemente e in maniera veloce.
Io l'ho acquistato circa un mese fà e per il poco utilizzo che ne abbiamo fatto al momento mi sembra abbastanza completo, non ho potuto però provarlo all'estero e quindi non sò che dirti.
Ciao
Luisito
Replica con citazione
Vecchio 31/05/2005, 18.27
g.guerra g.guerra is offline
Utente

x luisito e stefania

grazie mille

Beppe
Replica con citazione
Vecchio 24/06/2005, 14.06
ALDO RANCHINO ALDO RANCHINO is offline
Utente

Luogo: ROMA

Ho provato il MIO 269 abbastanza a lungo ed in luoghi piuttosto defilati e, complessivamente, mi sembra un prodotto affidabile. Rimane una lacuna, peraltro confermata dal call center indicato nelle istruzioni, della impossibilita' di inserire direttamente le coordinate.
Visto pero' che l'apparato e' piuttosto complesso mi pare strano che non ci sia un modo "furbo" ( o complicato ) per aggirare tale limitazione.
Qualcuno di voi ci ha provato?? Grazie comunque e cordiali saluti.

Aldo
Replica con citazione
Vecchio 25/06/2005, 19.38
granraff granraff is offline
Utente

Unhappy Re: Mio 269

Replica con citazione
Vecchio 21/07/2005, 13.03
albertomilano avatar
albertomilano albertomilano is offline
Utente

Luogo: Padova
Question Re: Mio 269

Salve a tutti

Anch'io sono intenzionato ad acquistare il MIO 269 ma dal manuale si evince che, per il corretto funzionamento del navigatore, l'apparecchio deve essere posizionato in maniera tale che lo stesso possa "vedere il cielo". C'è qualcuno che abbia già utilizzato un simile apparato in un mansardato (mansarda in vetroresina)? Il dubbio, infatti, è che per poter avere una buona ricezione del segnale GPS io debba essere costretto ad utilizzare l'antenna esterna, con ulteriori problemi per il posizionamento della stessa durante il viaggio. Questo problema, tra l'altro, dovrebbe essere comune a tutti i navigatori portatili.

Un'altra cosa che non si riesce a capire dal manuale è se il sistema utilizzato dal ricevitore per gestire i segnali dei satelliti è multiplexing o parallelo. Grazie per l'aiuto che riuscirete a darmi.

Saluti

Alberto Milano

Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 14.27.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl

E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info