|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Meccanica Motorizzzazioni, cambio, semiassi, consumi, pneumatici, sospensioni, ecc. |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Salve a tutti.
Ho un problema con il mio ford mansardato e prima di portarlo dal meccanico vorrei sapere se qualcuno lo ha avuto. Quando tiro la quinta mi fa i 100- 110 poi dopo qualche km comincia a cedere e si stabilizza sugli 80 con andamento irregolare(a spinta) e se insisto sento che quasi mi si ferma. In salita va bene e mantiene il minimo girando regolarmente. La fumosita` e` regolare anzi forse piuttosto scarsa. Ho cambiato recentemente il filtro gasolio, puo` essere difettoso? |
|
|
||||
|
||||
|
Penso dipenda dal filtro del gasolio, quando chiedi molto carburante questo non arriva. Strano però che in montagna renda bene. Può darsi anche sia mal fissato e faccia entrare un filino di aria. Controlla e/o prova a sostiture.
Saluti
|
|||
|
|||
|
ciao luigi
confermo quel che scrive Francato: smonta e rimonta il filtro del gasolio inumidendo la guarnizione con gasolio; in piu', controlla il serraggio delle fascette dei tubi del gasolio, in particolar modo quelle vicine allo stesso filtro (a meno che queste non siano del tipo senza vite). Talvolta il meccanico, quando possibile, "smonta" il tutto per facilitarsi le operazioni di sostituzione del filtro. Il motivo per il quale in montagna il mezzo va bene e' perche' vi e' meno pressione di aria atmosferica (soprattutto in quota) quindi entra meno aria dall'ipotetica falla. La condizione peggiore dovrebbe essere una forte salita al mare (come in liguria) proprio in prossimita' del livello del mare (ad es una salita verso un raccordo autostradale) in una giornata di bel tempo, ove la pressione dell'aria atmosferica e' ai massimi livelli. ciao a tutti da cri(to) |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Luigi3
Qualche anno fa' su un furgone mi è successa la medesima cosa, dopo aver sostituito il filtro del gasolio, il veicolo aveva i problemi che tu lamenti, dopo aver constatato che il tutto era dovuto al filtro appena cambiato, l'ho sezionato, e mi sono accorto che il lamierino interno che tiene il materiale filtrante, era stato,in sede di lavorazione tranciato male, aveva sì i fori, ma piccolissimi, e lasciavano passare poco gasolio, cestinato detto filtro, installato un'altro atrettanto nuovo, tutto ok. Ciao ciao Graziano Lu |
|
|
||||
|
||||
|
Grazie a tutti per aver risposto.
Il mio meccanico sostiene che probabilmente è la pompetta a c del gasolio e vorrebbe cambiarla dato che costa poche decine di euro, proverò prima a fare quello che mi avete consigliato. Vi farò sapere. ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Ho provato a cambiare il filtro gasolio, nessun miglioramento.
Non mi resta che portare il camper dal meccanico. ![]() |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|