|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Supporto Assistenza all'uso del Forum ed alle risorse del sito |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
VANTAGGI del NUOVO
Sono stato indeciso sul suo nome fino all’ultimo però accettatelo così come l’ho partorito. “Questo è il nostro nuovo forum e non si può tornare indietro”. Enzo e gli altri moderatori ce l’hanno fatto capire sia con le buone ![]() sia con le cattive ![]() ![]() Viene quasi spontaneo dopo un mese di rodaggio cominciare a tirare delle conclusioni, confrontare le novità del nuovo e le certezze che abbiamo lasciato. Le diversità tra i due prodotti sono notevoli. Non voglio elencare tutte le diversità con i relativi pregi e difetti, ma soffermarmi su due aspetti che a mio modesto avviso valgono qualsiasi sacrificio di adeguamento, ed il primo in modo particolare. 1) la possibilità di aprire noi delle discussioni/richieste e di rispondere a quelle e solo a quelle discussioni/ richieste. Nel precedente, per esempio, avevamo la discussione Francia e all’interno di questa richieste/domande/risposte che si accavallavano in modo disordinato. La richiesta di info sulla Bretagna, quella sui castelli della Loira , in mezzo le risposte di una richiesta precedente su Eurodisney, il commento su un campeggio della Provenza , i costi dell’Eurotunnel e le info chieste e avute sul campeggio di Parigi. Se ti assentavi qualche giorno riprendere il filo non era così immediato. Ora nelle discussioni si possono/ devono aprire più discussioni che si aprono e si sviluppano parlando solo di quell’argomento rendendo la possibilità di seguire il discorso in modo decisamente più lineare. Quante volte mi sono perso nel vecchio a seguire le discussioni tecniche tra le istruzioni per montare due BS, le tipologie delle batterie e chi non riusciva a far funzionare il phon da 1000w. I post erano un ginepraio, e non ditemi che sto dicendo fandonie . Questa nuova possibilità se gestita in modo corretto senza OT vale già da sola il passaggio. 2) la funzione cerca ( ma in quanti usavano quella vecchia ?) Nel vecchio funzionava , ma ti ritornava una “sbrodolata” di dati molte volte non coerenti e non c’era possibilità di selezioni più particolari.Ora con la nuova mi sembra che ci siano molte più possibilità di estrazione. È ovvio che i dati inseriti sono troppo pochi, ma fra alcuni mesi ci si renderà conto della sua efficacia, e molto probabilmente riusciremo già a trovare delle risposte utilizzando questa funzione. È ovvio, come già scritto, che io mi sono soffermato su due aspetti che io ritengo fondamentali e che mi mancavano nel vecchio e che qui ho trovato. Per me il nuovo forum, non potrà magari accontentare tutti, ma così è molto più razionale. Ha un mese di vita, è ancora in rodaggio, cerchiamo di migliorarlo e aiutiamo chi lo gestisce a migliorarlo.
|
||||
|
||||
|
E poi... è così piacevole passare un sacco di tempo collegati a cercare i messaggi, vedere se alcuni interessano, leggerli e collegarli, attendere 20 secondi o più per cambiare videata!!! Volete mettere la noia di ricevere per email i messaggi delle discussioni sottoscritte???? anche se magari si leggevano solo e non si rispondeva??.... Certo la tecnica avanza, la tecnologia pure, ma come era bello e comodo prima.
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|