Salve a tutti, ho avuto un problema con la stufa nel mio camper, un illinois.
Questa è fissata nel mobile sotto il fornello e a distanza di un anno e mezzo mi si è staccato dal pavimento uno dei supporti che la fissa a terra.
Il problema è a mio avviso causato da due fattori:
1) le viti di fissaggio sono di circa 2 cm e sono quelle a filettatura stretta, cioè utilizzate normalmente per il ferro mentre il pavimento è di legno.
2) La stufa ha solo tre piedini ma non disposti in forma mediana bensì in modo da formare un angolo retto, cioè c'e' un angolo della stufa completamente "scoperto" , cioè senza alcun supporto.
Siccome le strade che percorro non sono tutte di tipo "autostradale" ho dovuto cambiare le viti con quelle più lunghe e adatte al legno, inoltre ho fissato il piedino sul quale si genera più tensione, con una fascia di alluminio che copre la vite originale, fissata a sua volta con due viti laterali.
In ogni caso penso che dovrò trovare una soluzione che coinvolga anche il lato scoperto, magari con un quarto piedino che a quanto ho visto non sarà facile da fissare, visto il groviglio di tubi e fili che è presente nel mobile
Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso inconveniente ed eventualmente come ha risolto.
Saluti