|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Buon giorno a tutti.
Possiedo un CB sul mio camper e nei miei viaggi mi sono accorto che molti altri camper hanno il CB, a questo proposito mi piacerebbe sapere che canale usate normalmente, perche si sentono solo camionisti chiaccherare. Inoltre girovagando per internet mi è capitato di leggere che i camperisti usano il canale 15, ma però non ho mai sentito nessuno. Sarebbe bello avere anche noi un canale dedicato come i camionisti, in modo da poter scambiare informazioni. Ciao a tutti Fabrizio |
|
|
||||
|
||||
|
Noi di Turismo Itinerante solitamente usiamo il canale 15, ma , come hai notato pure tu, è molto raro trovare qualche camperista al CB.
![]() In cinque anni che ho il CB a me è successo solo una volta di parlare con un camperista che, avendo visto il logo di Turismo Itinerante sul mio camper, mi ha chiamato sul canale 15 ed abbiamo percorso parecchi Km. chiacchierando piacevolmente.Comunque io ci spero sempre di poter incontrare qualche amico camperista e tengo sempre il CB sul canale 15, a meno che non ci sia qualche problema di traffico ed allora passo sul 5 ed ascolto i camionisti che si scambiano le informazioni e a volte addirittura indicano quali strade alternative prendere per evitare ingorghi o non rimanere a lungo bloccati . Ciao Roberta ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Ho la senzazione che il CB sia utilizzato prevalentemente da chi fa uscite in gruppo programmate.
Il viaggiatore solitario, come il sottoscritto, lo tiene magari acceso per sentire se c'è qualcuno, ma poi di fatto finisce per dialogare con l'equipaggio ![]() Di occasioni per l'utilizzo ne ho avute ben poche, e quelle poche in cui poteva servire egregiamente per dialogare con gli amici trovati, questi ne erano sprovvisti ![]() ![]() Se si percorrono autostrade ( come la A4 o la A1) a rischio incidenti in giornate lavorative penso che venga spontaneo stare sul 5 perchè si pensa che le news sulla viabilità siano in tempo reale ![]() ![]() ![]()
|
||||
|
||||
|
Ciao Fabrizio
non è facile parlare con altri camperisti tramite CB, Roberta è stata fortunata. Pochi camperisti hanno il CB, ancora meno lo sintonizzano sul 15 (nemmeno io), e poi si ha voglia di parlare? DIrei che il CB è utile se non indispensabile quando si viaggia in gruppo oppure appunto per attingere informazioni dai camionisti a parte il linguaggio molto scurrile assolutamente da non far sentire ai più giovani dell'equipaggio.
|
|