|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
|
|
|||
|
|||
|
buongiorno a tutti
mi sono deciso finalmente (dopo 3 anni di noleggio )ad acquistare un mansardato tutto mio . vi vorrei chiedere un consiglio ? consuma meno il motore del ducato 2800 127cv oppure il146cv avendo uno stile di guida tranquillo, 100/110 in autostrada e 60/70 in stada extraurbana; attualmente frequento prevalentemente zone pianeggianti e collinari. ve lo chiedo perchè sino ad ora ho usato veicoli motorizzati ford che facevano dai 5.5kml agli 8 a seconda dei modelli. viso il mio tipo di guida posso tenere in considerazoine anche il 2300???
|
||||
|
||||
|
secondo me dovresti fare il percorso inverso.vedere quale tipologia di pianta è più adatta alle tue esigenze e poi passare al motore,io preferivo l'IVECO ma quello che serviva a me era solo su DUCATO...quindi..
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Loreto, spesso ad un allestimento che ci accrada corrispomde una sola motorizzazione o tipologia di furgone. Comunque considera che qualsiasi furgone ti capita viaggia come fosse sempre a pieno carico, le altezze sono quanto di meno aerodinamico si possa avere per cui rimane difficile superare medie di 8,5/9 kmlitro. sfruttando le capacità del motore si riesce anche a scendere ai 5. Ti parlo di un ducato 2,8 127cv con lunghezza di 7 metri altezza di 3 e peso reale da non dire, anche perchè non lo conosco. E' anche vero che viaggiando in assetto "pennica", pianura massimo 80kmh ho fatto 10 a litro. In definitiva ti consiglio di scegliere l'allestimento che più ti aggrada per poi , se è possibile, optare per la motorizzazione più grande e potente. Considera che una trasmissiione posteriore, ruote gemellate consumano di più, maggiori attriti passivi. Buona scelta e buona strada.
|
|
|
||||
|
||||
|
Loreto benvenuto su TI
Per i consumi guarda che è iniziata una discussione con raccolta dati, non è esplicativa al massimo ma ti da un'idea sul campo ![]() In pratica per consumare meno dovresti guardare i semintegrali. Nei mansardati mi sembra che anche cambiando le motorizzazioni poi di fatto i consumi sono abbastanza simili.
|
||||
|
||||
|
Penso non sia corretto condizionare la scelta di un camper partendo dal consumo sebbene oggi non sia un aspetto proprio trascurabile.
Guarda la soluzione interna che più ti conviene e poi se ne può riparalre. Tieni però presente che, nei consumi, le differenze tra le varie meccaniche sono trascurabili a meno che tu non opti appunto per un profilato. Auguri
|
|||
|
|||
|
ringrazio Francato, Pier Franco, Antonio Santiniello,Zum,per i consigli che mi avete dato e spero al più presto di far parte anch'io della compagnia con un mezzo tutto mio.
|
|