|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
|
|
||||
|
||||
|
Dal 15 al 30 giugno saremo in Gargano, e quindi cerco informazioni in merito: in particolare vi chiedo notizie riguardo:
- Aree di sosta (o campeggi con tariffe camper stop) vicini al mare, in particolare ci piacciono le piccole baiette..... Nella lista delle aree di sosta vi sono molti indirizzi ma non ho informazioni sulle spiagge No animazione, discoteche e similari (anche se forse a giugno non ci sono di questi problemi!) - Gita in barca alle grotte: da dove? Vale la pena? - Per una gita giornaliera alle Tremiti dove conviene parcheggiare? Pensavo di fermarmi la notte prima a Rodi Garganico, è possibile parcheggiare al porto? Altri suggerimenti? - Posti interessanti da visitare? Cose da non perdere? Grazie a tutti! Ciao Andrea |
|
|
||||
|
||||
|
RITENTO.......possibile che nessuno sia stato in Gargano col camper.....
DAI FORZA ditemi qualcosa! Grazie e ciao Andrea |
|
|
||||
|
||||
|
Non ho notizie aggiornate perchè la nostra visita risale a Giugno 2002 .
Non abbiamo avuto particolari problemi si sosta perchè nella zona ci sono buone possibilità . Noi ci siamo fermati pochi giorni , giusto le visite ai paesi della costa ( stupendi ) , le isole ( favolose ) e una puntatina alla Foresta Umbra . Forse perchè ci siamo arrivati in un fine settimana e forse perchè avevamo altre mete , ma è sembrata troppo affollata per i nostri gusti . Infatti non ti consiglio l' AA dove ci siamo fermati noi perchè è stata scelta in quanto era l' unica con posti disponibili . Una normale area senza critiche e senza merito . Le calette sono più numerose degli spiaggioni ma , ahi me , speso sono con accesso privato . I traghetti / aliscafi per le Isole Tremiti patrono da un pò tutti i paesi della costa che va da Vasto a Manfredonia/Mattinata perciò non mi porrei il problema da dove partire . Una volta trovato una buona area di sosta , puoi anche trovare il molo più vicino e comodo .
|
||||
|
||||
|
Area recintata riservata ai camper presso il Camping Vieste Marina, litoranea verso Peschici km 5,500. Si possono usare i servizi igienici, le docce e la piscina del campeggio. Spiaggia sabbiosa con fondale basso. Costo 8,50 €, ad Agosto 11,50 €. Nei pressi ottimo ristorante e supermercato, navetta per Vieste a 0,60 €
GPS: 41,8852820 16,1711030 Andrea questo e uno dei posti dove mi sono fermato. Comunque il Gargano è ben fornito di aree per noi, a giugno non credo avrai proplemi di posti. Una cosa è difficile trovare ombra significativa. Peschici e Vieste sono molto carine, nell'entroterra meritano una visita la foresta umbra e Monte Sant' Angelo con la bellessima chiesa dell'Arcangelo Michele.
|
||||
|
||||
|
Ciao Andrea
ti hanno già detto molto. Nel Gargano ci sono stato un paio di volte in agosto e diventa un crnaio. Ci sono comunque tantissime possibilità di sosta più o meno piacevoli, cercale con calma. Una volta ci sono stato per Natale ed aravamo solo noi! Abbamo pernottato in piena tranquillità nel porto di Rodi, non so quando ci andrai tu ma non sembra un periodo di altissima stagione. Per quanto riguarda le Tramiti non ci sono stato ma quando volevo andarci sembrava che la soluzione migliore era quella di partire da Vasto. Non mancare Monte sant'Angelo. Buon viaggio
|
||||
|
||||
|
Siamo stati in puglia sul gargano per il ponte del 1'maggio
Bellissima Termoli , e utilissima la scala a chiocciola che dal parcheggio del porto porta alla citta' vecchia. Bellissima giornata e nottata passata in cima alla foresta umbra, dove, davanti al bar, abbiamo passato la notte in assoluta tranquillita'. A Vieste camping euro 92, pulito e tranquillo. distante da Vieste centro, ma con un marciapiede sul lungomare da usare come ciclabile, quindi in un attimo ci sei. Li mio figlio ha deciso di rompersi un braccio. Per cui, al volo, siamo rientrati verso Roma. Non sto a raccontare che storia per rientrare (non abbiamo trovato niente per dormire sulla litoranea risalendo da Scauri Sembravamo S.Giuseppe e la Madonna la notte del 24 dicembre....campeggi chiusi, per il resto non c'e' nulla! a meno di nn fermarsi per la strada) perche' non so che strada farai e poi sarebbe argomento per un altro thread... Cmq il Gargano in questo periodo e' molto tranquillo e accogliente, vale la pena. anche se avendo fatto il giro della puglia lo scorso anno, ti dico che e' meglio scendere piu' verso sud. Il rientro passando per Mattinata e Pugnochiuso e' un po' troppo pieno di curve.... Ciao Rob |
|
|
||||
|
||||
|
Grazie delle informazioni, l'anno scorso siamo stati in Salento (con puntate a Matera e ad Alberobello), quest'anno vogliamo provare il Gargano....a giugno non credo avremo problemi di sosta, ma cercavo (come per l'anno scorso in Salento) delle dritte sulle spiaggette più belle e tranquille....
A presto e ciao Andrea |
|
|
||||
|
||||
|
ciao bertolo,
per me Gargano vuol dire Vieste e credo che di giugno non ci sia una gran folla io ci sono stato nel 1983 in roulotte nel Camping Baia degli Aranci a Vieste (sul mare) e all'epoca era immenso e e confortevole;ora è un villaggio con piscina e animazione (ma di giugno, non credo ce ne sia tanta) ![]() poi ci sono tornato con il camper due anni fa e per caso ho trovato Area Attrezzata EDEN BLU, sul mare (con possibilità di sostare anche a prezzo ridotto sul lato opposto del lungomare)con bagni e docce calde,lavatoi etc sul lungomare Mattei al civico 109 a 2 Km dal paese,facilmente raggiungibile con busnavetta sulla SP Vieste /mattinata,che ritengo da segnalare anche per la cortesia e la pulizia (in luglio)oltre che per la disponibilità dei gestori tel. 32879759493 o 3474425642 ![]() prezzi da 13 a 16 euro a secondo della sistemazione con allaccio elettrico, carico e scarico ![]() sperando di esserti stato utile,se puoi darmi qualche dritta per la sosta in Salento te ne sarei grato (specialmodo le maldive salentine) ciao Roberto |
|
|
||||
|
||||
|
Grazie Roberto!
Per il salento trovi tantissime informazioni sui diari di viaggio sul sito, a differenza di pochissimo scritto sul Gargano. Ora non ho sottomano cartine o altro, ma vado a memoria.... Noi abbiamo fatto il periplo partendo da Punta Prosciutto fino ad Otranto. Secondo me da non perdere: la zona di San Cesareo, Santa Maria di Leuca, le grotte (meglio per me quello dell'Adriatico), la spiaggetta del Ciolo, Roca vecchia e dintorni, Otranto, le falesie di Specchiulla. Ovviamente dipende da quando vai: a giugno tutte le possibilità sono aperte, abbiamo anche dormito in riva al mare! La zona delle Maldive è bella, ma a mio gusto le spiagge sono troppo ampie e sabbiose: comunque trovi sia campeggi che aree di sosta, ma spesso sotto il sole. Chiedi pure altro se hai bisogno. Ciao Andrea |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|