Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Chat
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Chat Chiacchiere e Discussioni

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/02/2007, 23.26
fausto avatar
fausto fausto is offline
Utente Senior

Luogo: forlì
Predefinito consumatori indifesi

é la prima volta che scrivo su questo Forum e purtroppo lo faccio per denunciare a tutti voi campeggiatori un' abitudine tutta italiana di fregare la gente.
Sono di Forlì sono un roulottista convinto, ho portato la mia caravan anche sul cono del Vulcano di salina, ho girato ovunque in italia isole comprese come nelle pubblicità. Dopo questa breve doverosa introduzione vengo al sodo, qualche tempo fa decisi di portare la mia caravan in un'officina specializzata per farla camperizzare un pò, cioè boiler, serbatoi aggiuntivi, gancio a frizione e altre cosette, l'artigiano di cui per ora non farò il nome ma se me lo permetteranno gli amministratori del forum lo farò, prende in carico la mia caravan, senza compilare alcun modulo di presa in carico e stato del rimorchio, come del resto avviene sempre per questioni pratiche e di tempo, ma si sa quando si è tra galantuomini si può anche fare.
Bene mi restituisce la caravan dopo ben 3 mesi mentre il tempo patuito erano 15 giorni, va bè passi questa capita, non mi da la possibilità di provare sul posto le apparecchiature installate, va bè l'officina è vicino a casa le proverò poi.
Vado appunto per provare il tutto e mi accorgo che la centralina 12 volt della caravan non eroga nulla ma tutto funziona con la batteria, ritorno in officina faccio le mie rimostranze e mi viene risposto in modo arrogante, allora mi riporti la centralina che la sistemiamo noi (voglio dire fai un lavoro così grosso e non lo provi prima, me ne devo accorgere io e la professionalità?) va bè di nuovo... decido di sistemarla da solo perchè non volevo riconsegnare la mia caravan a quello scazzacane d'artigiano, chissà cosa ancora mi avrebbe combinato..ma ora viene il bello, predispongo per fare il lavoro vado nel gavone per staccare la batteria e vedo che la batteria non è la mia, ma ha tutte le etichette strappate ed è stata sostituita con un'altra fattiscente, allora non ci vedo più prendo la batteria e vado dall'artigiano arrabbiato chiedendo che fine ha fatto la mia batteria, (avevo anche il certificato di garanzia ero ben sicuro di quello che dicevo), lui subito mi aggredisce sproloquiando e bestemmiando nei miei confronti parole irripetibili, cacciandomi via dall'officina in malomodo per cui danno e beffa. Io mi chiedo come può fare una persona a difendersi da queste ignobili truffe causate dall'incompetenza tecnica di chi esegue i lavori?!!!
Preciso che è un'officina che esegue le manutenzioni dei camper in garanzia nella mia zona, si trova infatti a Forlì nella zona industriale, se abitate da queste parti fate fare le garanzie del vostro camper a qualcun altro...un avvilito saluto Fausto
Replica con citazione
Vecchio 24/02/2007, 01.01
dafi avatar
dafi dafi is offline
Utente Senior

Luogo: valpolicella la zona dell'amarone e del recioto
Predefinito Re: consumatori indifesi

Salve
sono rimasto allibito nel leggere di quanto ti è accaduto e dell'arroganza di qesto defi...nte di artigiano (si meriterebbe un cartello denigratorio attaccato alla sua recinzione) e mi dispiace ma devi pensare che il concessionario dove mi servo io ha anche l'officina, non è male e non è arrogante ma quella volta che mi ha montato la luce esterna del camper nuovo, ha sbagliato modello e ha forato la strutturare con due fori inutilizzabili. Ovviamente sono stati riparati ma da quel momento quando il camper è in riparazione, dall'officina non mi sposto.

E al camper che sto aspettando ho fatto montate tutti gli accessori dalla casa madre per non avere le preoccupazioni dell'officina del concessionario ma questo mi è costato quasi il doppio del preventivo dell'officina.

E mia moglie ha detto che va bene così.

Saluti kmetrici
Replica con citazione
Vecchio 24/02/2007, 13.03
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

X Fausto ci sono poche parole quando si sentono fatti come quello da te raccontato.
Probabilmente il soggetto in questione ha una visione dei clienti molto distorta, ma .......

Su con il morale, in certe situazioni è meglio pensare alla salute e che questa sia buona ......
Vecchio 24/02/2007, 20.11
gatteville avatar
gatteville gatteville is offline
Utente Senior

Luogo: bologna

Fausto credo che la strada giusta a volte sia il "fai da te" anche se sicuramente credo che in questo settore esistano i professionisti seri e Haimè tu ne hai trovato uno tuttaltro che serio e onesto. Il mio "fai-da te" e iniziato circa dieci anni fa causa un paio di interventi non proprio perfetti eseguiti proprio dall' allestitore del veicolo che mi costava non tanto gli interventi ma anche le trasferte per eseguirli e poi puntualmente restare sempre al buio . In quel caso per un paio di relè che mi sono smontato e ho cercato di conoscere il significato e il funzionamento. Il vantaggio vero e proprio lo vedi poi quando devi eseguire un intervento magari in un camping in Alsazia(come nel mio caso) .
Vale il pricipio magari di farsi eseguire un lavoro anche da un altro artigiano ma almeno capire e "rompere" se necessario e valutare .
Questo forum e proprio bello per il fatto che ascoltando i consigli degli amici puoi seguire una tua "linea" e io ho già avuto un paio di "spunti positivi" , e uno lo stò eseguendo nel montaggio del mio pannello solare. Potrà non essere valido come altri ,ma almeno . all'occorrenza saprò dove mettere le mani e magari modificarne qualcosa poi successivamente.
Complimenti per l'idea di "camperizzare" il caravan e TANTI BUONI KM.... Ciao
Stefano
Replica con citazione
Vecchio 24/02/2007, 21.58
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior

Luogo: west coast salento

A sto punto chiedo all'Admin di concedere di fare il nome dell'artigiano (?) in modo che si possa segnare sul nostro diario di bordo come evitando. Hai visto mai che mi serve un fusibile e capito proprio li?
Per il resto Fausto hai tutta la mia solidarieta'

NdM: come da regolamento del Forum, tutte le accuse non generiche ma indirizzate ad una ben determinata persona o società, devono essere sottoscritte con Nome-Cognome e indirizzo (anche in forma privata all'Admin) di chi formula le accuse. Grazie
Vecchio 25/02/2007, 17.22
fausto avatar
fausto fausto is offline
Utente Senior

Luogo: forlì
Cool Re: consumatori indifesi

siccome sono nuovo di questo sito, come si fa a chiedere il permesso per fare il nome dell'officina incriminata, basta mandare un'e-mail all'amministrazione?
Sicuramente in campo elettrico posso adottare il fai da me, potevo fare da solo anche per l'intero lavoro , ma per cause di tempo ho deciso di far fare il lavoro..non l'avessi mai fatto...E' chiaro che ora mi arrangio ho infatti deciso che in seguito a tutto ciò, darò una svecchiata a tutto il sistema di centralina, ho infatti già ordinato il caricabatterie da mettere in tampone alla batteria, e sto progettando il pannello di controllo dotandolo di voltmetro ed amperometro sempre connessi, per sapere sempre la condizione esatta della carica e della corrente assorbita, in ultima ho predisposto il tutto per il collegamento di un alimentatore 12 v aggiuntivo in caso di emergenza, perchè la funzione tanto rinomata a tampone che va adesso ha diversi limiti di affidabilità..Comunque detto ciò, nella caravan non c'è solo l'impianto elettrico, se mi si rompe il frigo non saprei proprio cosa fare (speriamo che quello vada visto che ha cambiato anche la termocoppia, non l'ho ancora provato, ma di quel lavoro ho la fattura dovrà risponderne in qualche modo)..
Per quel che rigurda la lettera alle case madri non so se ho voglia di intraprendere la strada delle lettere, visto che spesso vengono ignorate e visto che io ho una caravan elnagh e non è una di quelle che segue lui...
Martedi vi saprò dire se dopo avergli fatto vedere il certificato di garanzia della mia cara batteria, tornerò a casa senza essermi preso anche un pugno in faccia, perchè ci manca solo quello poi siamo al completo ( e non lo potrei neanche escludere completamente)...ciao
Replica con citazione
Vecchio 26/02/2007, 12.15
gigi47 gigi47 is offline
Utente Senior

Ciao Fausto,
quello che ti è capitato io l'ho superato decidendo sul Fai-da-te anche con le macchine nuove.
Detto questo vorrei darti un consiglio sull'impianto elettrico ma per non andare OT lo scrivo in Tuttotecnica->Impianti di bordo->Impianto elettrico.
Ciao e se vuoi un consiglio di al tuo amico di leggere questo forum per farsi l'idea di cosa vuol dire essere corretti.
Facci sapere.
Vecchio 27/02/2007, 13.03
gesa avatar
gesa gesa is offline
Utente Senior

Luogo: Torino

Oltre ad avere l'autorizzazione dall'Admin in modo da fargli cambiare mestiere, invece di ritornare da "colui che dovrebbe andare a zappare la terra" col tuo amico (col rischio di una rissa), perchè non ti rivolgi alla polizia, se li trovi in giornata può anche capitare che vai insieme a loro dal furbone, e sì che cambia la musica, dico questo perchè è capitato a me una cosa del genere, e, quando sono andato con la pattuglia ha strizzato di brutto, ciao.

Gerardo
Replica con citazione
Vecchio 16/03/2007, 17.35
gigi47 gigi47 is offline
Utente Senior

Sentite cosa capita a chi crede nella giustizia, nella civiltà delle persone e nella competenza dei governanti.

Quattro anni fa decisi di partecipare al "10.000 tetti fotovoltaici" ed essendo stato il secondo nella mia provincia a fare la domanda ho avuto la sovvenzione dallo stato del 75% delle spese.

Il contratto che ho firmato prevede un conguaglio a fine anno di ciò che ho consumato e quello che ho prodotto, se negativo pago la differenza, se positivo viene immagazzinato per gli anni meno assolati.

L'anno scorso, non so da chi, è stata modificata la filosofia (evidentemente la società elettrica aveva solo spese), ora ciò che produco devo consumarlo entro l'anno altrimenti decade.........

Questo mi obbliga a fare il contrario di ciò che mi sono prefisso, consumare di più e inutilmente altrimenti REGALO energia.

A parte il fatto che se avessi modificato io il contratto sarei già in galera (LORO possono fare quello che vogliono), questo vuol dire che se ne infischiano dei protocolli di chicchessia, l'importante è il guadagno.

La società elettrica è spagnola, facendo questo si è impossessata dei miei soldi (25%) dei soldi di noi tutti (75%) e nello sfintere al protocollo di Chioto.

Purtroppo non posso staccarmi dalla rete perchè l'inverter funziona con la 220 V. altrimenti con due belle batterie diventerei autonomo..... ....ma con un ulteriore inverter, che farebbe funzionare l'inverter principale, invertirei la situazione..... ...l'unico problema è che batteria dovrei usare per produrre 3 KW?...... ......non mi resta che scrivere a Beppe Grillo.
Vecchio 18/03/2007, 10.37
silvio avatar
silvio silvio is offline
Utente

ciao a tutti,Io volevo solo aggiungere che pur dispiacendomi per quello che è capitato a fausto non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Io nella provincia di torino ho trovato un artigiano ,consigliatomi da altri camperisti,che lavora molto bene ,con passione per quello che fa (è un camperista anche lui) ed e anche onesto nei prezzi. perciò prima di portare il vostro mezzo da qualcuno provate ad informarvi di come lavora. sperando di essere stato utile vi saluto ciao
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 17.23.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl

E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info