Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Accessori > TV
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/08/2006, 18.32
vagamondo vagamondo is offline
Utente Senior

Luogo: In una piccola cittadina della provincia di Varese
Predefinito tv in camper

Ciao a tutti.
Purtroppo devo cedere: devo mettere la tv in camper,se non altro per tenere un po' a freno nostro figlio (e avere anche noi un po' di pace e notizie)!

Ora, considerato che in materia di TV sono molto ignorante(a casa il sottoscritto guarda solo il tg e 2-3 film /mese) vorrei sondare un po' il terreno per capire cosa comprare per vedere la tv e avere un lettore DVD da far usare al piccolo in viaggio!

Preciso: non voglio spendere un capitale,ho visto antenne paraboliche che costano come un viaggio di 3 mesi in camper!! ma tuttavia vorrei adottare subito una soluzione definitiva antenna +video+lettore dvd

Inoltre: a livello energetico a cosa vado incontro? nel mio Vr non ho pannelli solari(non ne ho mai avuto bisogno) e non vorrei cominciare adesso!
Ovviamente so che non è il periodo migliore,la maggioranza di noi è in ferie,ma puoò essere il periodo buono per acquisti e installazione
Grazie a tutti coloro che mi forniranno utili consigli!!!

Ciao e buone vacanze a tutti!
Claudio
Vecchio 14/08/2006, 11.53
marcolindo marcolindo is offline
Utente Senior

Luogo: Roma
Predefinito Re: tv in camper

Ciao Claudio
... c'è sempre qualcuno che sta ancora al chiodo .... ma sabato SI PARTE

... se ti serve qualche cosa da utilizzare in movimento, il lettore dvd è indispensabile ... ci sono sul mercato diversi modelli di lettori portatili tra i 100 e i 200 € (dipende dalle dimensioni) ... ce ne sono anche con batterie ricaricabili ... tipo PC.

... quanto all'alimentazione: in viaggio c'è la 12v, e da fermo ... finché tiene la batteria (del lettore), bene ...... poi da bravo papà fai tu da lettore .... di favole

Vecchio 14/08/2006, 17.21
gianmartel avatar
gianmartel gianmartel is offline
Utente Senior

Luogo: Alta Valtellina

Anc'io sono un sanztivu, però la bambina ecc...ecc.. Oggi ho visto, in un supermercato Pellicano, un lettore DVD con sintonizzatore TV 10 pollici e costava sui 170 €. Guarderei forse i Tg ma all'estero ci vorrebbe parabola e decoder allora ho desistito. Il prossimo anno vedremo. Certo che se i bambini guardarno un cartone il viaggio, per i genitori, o nonni, diventa meno stressante. Mi spiace non poterti aiutare ma come vedi sono un profano, ho risposto più che altro per portare la solidarietà di chi come te sta a casa. Ciao
Replica con citazione
Vecchio 14/08/2006, 21.44
vagamondo vagamondo is offline
Utente Senior

Luogo: In una piccola cittadina della provincia di Varese

Grazie a tutt'e due per le risposte, il mio rebus maggiore è l'antenna più l'eventuale decoder, non voglio un impianto sofisticato, e non ho nessuna intenzione di forare il vr per pali telescopici con aggeggi vari che girano,si ripiegano ecc..
alla fine credo che rinucerò alla tv, vada per il lettore dvd portatile, ma di incasinarmi la vita con antenne e sintonizzatori vari ora non mi passa.
Mi è venuto in mente che tempo fa qualcuno sul forum diceva che la catena ldl vendeva dei kit in valigetta a circa200 euro,che con un po' di fai da te.... inoltre,tale kit era funzionava già a 12V, quindi niente inverter e diavolerie sofisticate succhia corrente. Qualcuno ha presente qualcosa del genere?

Buone vacanze a chi parte, buon ferragosto a chi è tornato,o deve partire!!!
Ciao
Claudio
Vecchio 16/08/2006, 16.32
ilciamper avatar
ilciamper ilciamper is offline
Utente Senior

Luogo: Treviso

.... e io non mollo! Ho Camper usato dotato di antenna TV (usata da me solo due volte in occasione dei recenti Mondiali di Calcio con TV di un amico) e devo resistere ad ogni viaggio ad attacchi frontali dei miei figli ... anche mia moglie sta vacillando ..... finchè duro, duro!
Vecchio 17/08/2006, 09.20
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Io ho solo un lettore di DVD portatile, marca Philips non ricordo il modello, funziona a batteria o a 12 oppure a 220 volt. La batteria, ovviamente ricaricabile, dura circa 5 ore.
Non ho il tv ne parabola ne decoder e , per ora, non ci penso neanche a metterli, mia moglie è con me e le figlie sono ancora troppo piccole per poter esprimere un desiderio.

Comunque alcune settimane fa parlavano in questo forum di un sistema completo in valigetta che era in vendita presso i Super LIDL. Il costo di antenna e decoder, se non ricordo male, era sui 100€.
Da ultimo, ho visto in un negozio di atrezzatura per campeggio un minipannellino solare delle dimensioni di circa 30 x 10 che serve per ricaricare i cellulari, forse può servire anche per far funzionare il lettore dvd.

Andrea
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 22.52.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl

E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info