|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Il computer Problemi, software, virus, internet |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Ho appena comprato un computer portatile auspicando il suo utilizzo sopprattutto in camper. Al primo mio viaggio ho però scoperto che l'inverter di corrente in mio possesso da 150 Watt non è sufficente all' alimentazione e funzionamento del computer.Visto che ho letto sul forum che il computer è uno strumento molto usato, per la sua alimentazione,visto l'insufficenza della batteria cosa mi consigliate? Devo comprare un altro inverter più potente? E' meglio comprare un'altra batteria? Devo comprare un generatore? Quale è secondo voi la soluzione più economica e migliore?
|
|
|
||||
|
||||
|
Salve
Io lo uso normalmente con un inverter da 300W, senza problemi. |
|
|
||||
|
||||
|
ci sono alimentatori che permettono l'alimentazione diretta dalla batteria 12 volts dei servizi o del motore.
cost circa una 40 di euro ma va da 12 a 24 volts e quindi può essere utile anche con altri accessori. ciao william |
|
|
|||
|
|||
|
Su quasi tutti i notebook possono essere usati degli alimentatori specifici a 12 volt che si collegano direttamente al pc.
Li trovi nei negozi di componenti elettronici, sono molto compatti e non costano tantissimo ( 60-70 euro). Salutoni |
|
|
|||
|
|||
|
Io ti consiglio di prendere un inverter da 300-350 W. perchè lo puoi utilizzare per altri scopi, tipo: caricare telefonini; collegarci un eventuale TV etc.
Come costi siamo li, il mio da 300W. l'ho trovato a 54 €. e funziona benissimo. Un consiglio se decidi per l'inverter, non collegarlo tramite la presa dell'accendisigaro, rischi un incendio, utilizza le pinze direttamente sulla batteria se non vuoi fare un collegamento permanente. Ciao e buoni Km.
|
|||
|
|||
|
Vi ringrazio per le puntuali risposte.Mi sono quindi recato in un negozio d'elettronica dove ho optato per l'acquisto di un alimentatore a 12 volt,anche perchè l'inverter da 150 mi è sufficente per caricare le varie batterie.
Quello che non mi aspettavo è che sembrerebbe che il computer consumi parecchio in quanto vedo scendere di una tacca il voltmetro della centralina. Non mi resta che pertire e vedere l'effetto che fa. Ricambio i buoni chilometri saluti a tutti. |
|
|
|||
|
|||
|
buon giorno a tutti
io ho un inverter da 1000 watt con cui ci alimento il computer e altre cose secondo la mia esperienza e molto importante la batteria dei servizi io ne ho montate due a recupero di gas ( nds o fam) collegate con uno staccabatterie marino che mi permette di usarle in parallelo |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|