Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > Costruttori camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Costruttori camper Pregi e difetti dei vari tipi di camper

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/04/2006, 00.28
Roberta avatar
Roberta Roberta is offline
Utente Senior

Thumbs down LAIKA condensa

Allora come ti dicevo nel post precedente anche io ho il problema dell'acqua che scende nel lato interno del parabrezza.
In occasione del tagliando ho fatto presente ciò al tecnico della Concessionaria e lui , dopo aver tenuto il mezzo per lungo tempo sotto un getto diretto di acqua mi ha detto che trattasi solamente di condensa ( caspita che condensa!!!!! ) in quanto nel camper non si è verificata alcuna infiltrazione.
Ad un mio amico che ha un mezzo della stessa serie e che aveva lo stesso problema, gli è stato aggiunto un tubo di canalizzazione di aria calda in prossimità del letto basculante.
Ciao
Roberta
Replica con citazione
Vecchio 18/04/2006, 08.49
marco & daniela - Milano avatar
marco & daniela - Milano marco & daniela - Milano is offline
Utente Senior

Luogo: Milano
Predefinito Re: LAIKA condensa

Sul mio mezzo, H600, non ho mai avuto problemi di condensa "anomali" anche in condizioni di freddo particolari (-18/-20°) ne tantomeno con gli oscuranti esterni, che dovrebbero eliminare il problema.
Quest'estate, però, ci siamo accorti di una piccola crepa sulla cornice interna del parabrezza, era talmente piccola che abbiamo rimandato la segnalazione al primo tagliando. Circa, 3 mesi fa, la crepa si è allargata e da lì ha cominciato a gocciolare acqua, ma solo in caso di pioggia. Ho immediatamente segnalato la cosa al concessionario, che ha provveduto a sostituire la cornice, rassicurandomi che il problema "acqua" era solo condensa e che su consiglio Laika, hanno inserito un tubo canalizzando aria calda.
La cosa mi è sembrata un po' strana in quanto le gocce d'acqua si sono presentate solo dopo la comparsa della crepa, e sono sparite dopo la riparazione, comunque per me il probema è risolto e anche in caso di piogge forti, non ho più avuto "gocciolamenti".
Per altre informazioni chiedete pure
Ciao
Marco
Replica con citazione
Vecchio 18/04/2006, 20.08
caci caci is offline
Utente

Ciao Roberta,
mi sembra di capire ke tu hai un M.H. Laika, io invece ho scelto Arca M.H. ma sembra di capire di aver avuto simili problemini.
Quest' inverno con temperature molto basse nella parte ant. superiore del parabrezza cadevano gocce di tanto in tanto specie al mattino quando ci si spostava. Comunicato il problema al concessionario e Arca di conseguenza sono arrivati alla soluzione di praticare fori sulla carenatura interna per permettere al cuscinetto di aria fredda ke si formava li sotto di riscaldarsi creando un "giro d'aria forzata".Ad oggi pare risolto ma la prova del nove sarà il prossimo inverno...parlane con il tuo concessionario e fammi sapere.

ciao alla prossima
Replica con citazione
Vecchio 19/04/2006, 08.00
Massimo Bellucci Massimo Bellucci is offline
Utente

Luogo: Cecina (LI)

Da un controllo fatto personalmente ho appurato che su tutto il tratto alto del parabrezza passa il tubo dell'aria calda (quello piccolo). Il mezzo è dell'ottobre 2005 ed è nato così. Non ho mai avuto problemi di condensa.

Massimo
Replica con citazione
Vecchio 20/04/2006, 13.56
Roberta avatar
Roberta Roberta is offline
Utente Senior

Grazie a tutti per i consigli, passate queste feste mi metterò in contatto con l'assistenza e poi Vi farò sapere.

X Massimo
"Da un controllo fatto personalmente ho appurato che su tutto il tratto alto del parabrezza passa il tubo dell'aria calda (quello piccolo)."

dove è fissato il tubo, sul basculante?
Mi rinfranca il fatto che tu non hai condensa e se nella produzione nuova hanno apportato questa modifica significa che hanno risolto il problema.

Ciao

Roberta
Replica con citazione
Vecchio 21/04/2006, 08.41
Massimo Bellucci Massimo Bellucci is offline
Utente

Luogo: Cecina (LI)

Per Roberta,

il tubo piccolo non passa attaccato al basculante ma dentro il rivestimento in plastica di rifinitura che inizia proprio sopra il parabrezza e copre il tetto del letto basculante.

Come detto, quest'inverno, anche con temperature rigide, non ho avvertito problemi di condensa se non quelli classici sul vetro quando ho utilizzato l'oscurante interno.

Massimo.
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato