Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Camper che passione!
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Camper che passione! La vita in camper

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/04/2006, 09.36
marco op marco op is offline
Utente

Luogo: provincia di Bologna
Predefinito Miracolato ??

Cari amici
La notte del 24 aprile immersi nella quiete del passo della Calla, nel Parco Nazionale delle foreste Casentinesi, e immerso in un profondissimo sonno, verso l’una di notte ho sentito la mia piccola figlia, Chiara, di cinque mesi, che piangeva. Ancora quasi addormentato ho fatto per scendere dal letto ma……………..ero in mansarda, non a casa mia……………caduta terrificante a sbattere con la faccia e tutto il resto prima sul tavolo della dinette poi per terra.!!!!Risultato: due incisivi superiori spezzati (ma la radice è intatta e le labbra sono state risparmiate), una forte contusione al ginocchio destro e…..nient’altro, a parte ovviamente un grosso spavento.
Pensando a ciò che poteva capitare praticamente non è successo nulla!!!!!!!
E’ mai capitata a qualcuno una cosa del genere? Avete suggerimenti per evitare di ripetere l’exploit?

Grazie e ciao a tutti
Marco
Replica con citazione
Vecchio 26/04/2006, 11.50
Alberto V. avatar
Alberto V. Alberto V. is offline
Utente

Luogo: Prov.Milano
Predefinito Re: Miracolato ??

Mammamia!!!
Innanzitutto auguri perché ti rimetta presto.
Per quanto riguarda consigli, difficile darne; però credo che una sponda sul letto in mansarda possa in qualche modo "ricordare" che non si è nel letto di casa, quantomeno mentre si tenta di scendere si sbatte contro qualcosa di solido e inusuale che dovrebbe in qualche modo allertarci, anche se nel sonno più profondo.
Anche una piccola luce può essere d'aiuto: io ho il led del frigo che emette una luce blu che aiuta a non essere immersi nel buio totale.
Auguri ancora,
A.
Replica con citazione
Vecchio 26/04/2006, 12.31
gigi47 gigi47 is offline
Utente Senior

Augurandoti una pronta guarigione e, soprattutto, di trovare un dentista economo ti do' una dritta.
Sul mio camper esistono quattro bottoncini in metallo, due per ogni parete, dove è possibile attaccarci una rete.
I bottoncini erano di serie la rete no..... .

E' una semplice rete rettangolare alta 20 cm. fatta con maglie di corda di 3 mm. di diametro; robusta per impedirti di cadere e flessibile al punto giusto per non svegliarti ogni volta che la tocchi.

Io ho un Laika, ma non credo che queste reti siano un'esclusuva di questa marca.

Spero di esserti stato utile.
Vecchio 26/04/2006, 12.46
gnagnela avatar
gnagnela gnagnela is offline
Utente Senior

Luogo: Sasso Marconi - BO

Urca ke volo!!

Marco ti auguro di rimetterti presto!

Nel mio VR c'e' di serie la rete anticaduta anche in mansarda.
Nel mio vecchio Elnag c'era un cuscino molto lungo e stretto che serviva x allargare il matrimoniale della dinette e fungeva anche da sbarra antiurto x la mansarda.
Se non hai tutto cio' ti consiglio vivamente di mettere come protezione la scaletta!!!

Ciao e auguroni!!!

PS se hai avuto l'accortezza di mettere i denti in 1 bicchiere di latte e/o acqua salata un bravo odontoiatra te li puo' riattaccare, altrimenti restauro estetico dei denti traumatizzati.....mi dispiace!
Vecchio 26/04/2006, 13.37
marcolindo marcolindo is offline
Utente Senior

Luogo: Roma

... non deve essere stato un buon onomastico

.. sinceramente avevo sottovalutato l'eventualità .... al punto di lasciare la rete di protezione piegata sotto al materasso .... forse è il caso di rivalutare la questione ...

Mi associo al coro di auguri

ciao
Vecchio 26/04/2006, 16.05
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova

Mi è venuto un brivido, ti auguro di superare in fretta la negativa esperienza.
Noi nel vecchio Laika mettavamo di traverso la scaletta, sembrava fatta apposta.... ma lo facevamo solo per le piccole. Nel nuovo Hymer e piegata sotto il materasso c'è una rete che, ovviamente non usiamo.
Penso che un led che illumini anche se debolmente l'interno possa essere d'aiuto.
Ancora auguri e grazie di aver portato la tua esperienza.
Vecchio 26/04/2006, 16.38
gatteville avatar
gatteville gatteville is offline
Utente Senior

Luogo: bologna

Sono dispiaciuto dell' accaduto e ti faccio anche io auguri di pronta guarigione
A volte anche io penso a quale incubo possa essere un volo di quel genere ,in modo particolare se la tua meccanica e Ducato che e più alta della mia (Ford)
Penso sia (anche per me)soluzione efficace creare qualcosa che possa ostacolare almeno in parte tutto ciò anche se attaccandomi con delle viti a una parte molto fragile come la struttura inferiore della mia mansarda possa permettermi di cadere non più da solo ma in compagnia della mia struttura di protezione.
Cribbio... ma che caduta devastante che hai fatto.....
Ho un poco scherzato per il fatto che poteva veramente essere un guaio ... A presto ciao da Stefano
Replica con citazione
Vecchio 26/04/2006, 17.20
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Accidenti,
Io avevo la rete di protezione di serie, ma l'ho spostata nel letto a castelo in basso, dove mancava per proteggere mia figlia di 6 mesi.
Credo che ne comprerò un'altra per la mansarda.

Per informazione il produttore di questa rete é la fratelli "Magnani"????? Gli stessi che producono gli schermi termici.

Saluti
Replica con citazione
Vecchio 26/04/2006, 22.35
z u m avatar
z u m z u m is offline
Utente Senior

Luogo: SALERNO

benvenuto nel club dei mira...CULATI
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 15.56.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl

E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info