Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > Costruttori camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Costruttori camper Pregi e difetti dei vari tipi di camper

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/01/2006, 13.37
silvie silvie is offline
Utente

Predefinito Arca

Gentilissimi utenti,
ho intenzione di acquistare un camper, il mio primo camper, e dopo lunghe ricerche e documentazioni, mi sto orientando verso l'acquisto di un Arca Superamerica 475 del 2000 adatto secondo me per un turismo tutto l'anno, per due adulti e due bimbi piccoli. Il mezzo è dotato di: motore Ducato 2800jtd, rivestimento est vtroresina, pannelli solari, riscaldamento Webasto a gasolio+stufa Truma S, preriscaldamento motore, portabici 4x, portapacchi, freno motore, doppi serbatoi acque chiare, WC nautico, antifurto, radio, frigo trivalente Electrolux, sempre rimessato e tagliandato, km 60.000, ottime condizioni, unico proprietario, nota dolente secondo me dispone di gavoni ridotti e non ha tendalino: prezzo euro 35.000.
Mi potete inviare qualche vostra opinione sul mezzo suddetto? Può essere un buon acquisto?
Inoltre sapete dirmi qualcosa sull'affidabilità del riscaldamento Webasto, visto che il riscaldamento con scambiatore di calore è insufficiente a detta del proprietario del mezzo?
Grazie e cordiali saluti Silvie
Replica con citazione
Vecchio 01/02/2006, 18.59
appo appo is offline
Utente Senior

Predefinito Re: Arca

Mi sembra un discreto affare. Sicuro che il motore è il jtd e non il TDI, visto che nel 2000 forse il common rail non c'era ancora?
Se ha la Truma + il Webasto penso che va benissimo, l'unico problema che potresti avere è di batterie.
Replica con citazione
Vecchio 01/02/2006, 19.22
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova

Ciao Silvie
non so giudicare il prezzo ma Arca e Superamerica è sinonimo di ottima qualità. Per il tendalino non è un problema, vedi prima che effettivamente ti serva e caso mai lo fai montare, non è una grossa spesa.
Se il motore è un 2800 TD e non JTD tanto meglio, ritengo il primo, il miglior motore che abbia equpaggiato il Ducato!
Da quel che capisco il Webasto è stato montato per integrare il riscaldamento della cellula in corsa quindi un modello che riscalda l'acqua di raffreddamento del motore. Se il modello e questo (Thermotop) ti può servire nei difficili avviamenti a freddo altrechè riscaldare l'abitacolo. Come riscaldamento principale avrà la classica Combi Truma che dovrebbe funzionare bene mentre il Webasto è da considerarsi come riscaldamento ausiliario.
Auguri per la scelta.
Vecchio 02/02/2006, 23.27
Privideo Privideo is offline
Utente Newbie

Noi in famiglia dopo averci pensato a lungo abbiamo deciso: prendiamo un Arca! Allora ho fatto un salto nel mio concessionario di fiducia per vedere di un M 715 GLM nuovo, ma la venditrice mi ha mostrato un M 715 GLM (garage) su Ducato 2.8 jtd 127 cv del 2004 (per intenderci è il modello che non ha la semidinette avanzata ma una dinette "classica" con l'armadio al posto della panchetta trasversale dietro il sedile passeggero). Ha i classici accessori da post-vendita (tendalino, doppio serbatoio, antenna tv ecc.). Non gli ho dato un occhio troppo critico, tornerò tra qualche giorno per farlo, ma mi è sembrato tenuto benissimo, senza un graffio. Mi ha chiesto 50.000€. Secondo voi è un prezzo onesto? Troppo? Troppo poco? Aspetto pareri, sto chiedendo in giro anche ad alcuni amici, tanto per farmi un'idea, anche su com'è il mezzo e che dotazioni ha di serie. Da voi dipenderà la mia scelta ehehe!! Saluti
Replica con citazione
Vecchio 03/02/2006, 12.45
Alberto G. (TS) avatar
Alberto G. (TS) Alberto G. (TS) is offline
Utente

Luogo: Trieste

Il prezzo mi sembra in linea con il modello e l'anno.
La qualità non si discute, anche se qualche cosa c'è sempre.

Verifica attentamente e con calma!

ciao
Vecchio 12/02/2006, 09.18
Utente Newbie

Wink Re: Arca

Comprato! E pure a meno di 50.000€ ! Il mezzo è perfetto e molto bello (sennò non lo avremmo preso no?). Comunque magari c'è sempre qualcosa "sotto pelle" da controllare bene bene. Chiedo dunque consigli soprattutto ai possessori del mezzo in questione (M 715 GLM) o simile (GLT, 680, 720 ecc...) su cosa vedere bene al di sotto della bellissima scocca bianca e grigia. A me non è saltato all'occhio nulla di particolare, ma magari l'esperienza aiuta... Saluti a tutti!
Replica con citazione
Vecchio 12/02/2006, 10.24
toto avatar
toto toto is offline
Utente Senior

Luogo: Salerno

x PRIVIDEO
Toglimi una curiosità dove lo hai comprato?
Ciao
toto
Replica con citazione
Vecchio 12/02/2006, 23.09
Utente Newbie

l'ho preso nel mio concessionario di fiducia a Catania (abito in provincia di Venezia, se nn è fiducia questa...). E' il terzo camper che compro da loro, 2 roller team nuovi e questo Arca del 2004.
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato