Discussione: Tigella Quinquies ?
Mostra messaggio singolo
Vecchio 10/05/2012, 03.02
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Luogo: Campogalliano un paese di 8000 anime nella pianura Emiliana
Predefinito Re: Tigella Quinquies ?

Se fate caso guardando Meteosat la perturbazione viene da Nord quindi investe prima Verona poi pianoro, quindi a verona pioverà più a lungo e più forte. Il problema è che si formerà una squall line,
http://it.wikipedia.org/wiki/Squall_line
che non è nulla di simpatico, in un certo senso è meglio non avere i gazebi secondo me volerebbero via, quindi ricordiamoci di tirare dentro tutta la roba nella notte tra sabato e domenica telone compreso. Se leggete c'è da spaventarsi si parla di grandine e venti a 45km/h ma il fronte critico sta tra 25 e 50km e di solito non risale le colline, speriamo se la prenda con Bologna e non con Pianoro. la direzione è dal friuli attraverso veneto e poi lombardia ed Emilia romagna, noi dovremmo essere al limitare e sentire solo la lieve pioggerellina di coda!!!!!!!

comunque una roba del genere è molto instabile e potrebbe anche dissolversi, basti pensare che se si guarda meteosat non si è ancora formata, inoltre succede d'estate e raramente in primavera. Oggi pomeriggio alle 14:00 lo stesso sito annunciava l'arrivo delle piogge su pianoro dalle 15 del sabato Adesso è spostato alla notte innoltrata, la situazione è fluida. PER TUTTI COLORO CHE STANNO A SUD DEL PO' DOMANI ORE 12:00 SOFFIAMO TUTTI PER 10 MINUTI VERSO NORD, COSI' FACCIAMO DEVIARE IL FRONTE SU VERONA!!!!

@ Jana non ti devi preoccupare dell'itinerario secondo me noi della Flottillia abbiamo Aller davanti, meglio di così

@ TUTTI ricordo il problema del brodo, portate i piatti fondi NON di carta se no vi scottate

Problemino tecnico: ho caricato i picchetti della tenda hanno circa 40 anni ma sono ancora bellini, purtroppo qualcuno si è fregato dalla sacca la mazzetta per piantarli, e io nella dotazione del camper ho solo un martello standard, c'è qualcuno che ha mazzetta da 5kg?

Non so se tra domani e venerdì mattina riuscirò ad accedere al Forum, quindi se ci sono novità grosse per chi ha il mo cell mi faccia uno squillo

Grazie

Ciao